giovedì 14 agosto 2014

Cippi & Friends - Italian Web Comic

bannerino_shockdom2

Amici e Amiche,
quest'oggi dedico il mio articolo a CIPPI & FRIENDS, uno splendido, giovane e frizzante Italian Web Comic nato dalla fantasia di Valentino Coratella e dall'abilità creativa di Raffaela Grannò.

Sin dall'infanzia ho amato i fumetti e li amo tutt'ora.. non nascondo, infatti, che le storie migliori anche da penne e disegnatori ormai noti sono, per me, quelle che hanno a che fare con qualcosa, di base, che già conosco: che so.. le partite di calcio in versione fumetto, caricature di vip nostrani e conosciuti...

banner-cippannara2Proprio per questo, quando uscì la prima striscia di Tales of Cippannara, che prende spunto dalle avventure di Shannara, non ho resistito.. e ogni settimana, com'è abituale l'appuntamento in edicola, diventa quasi un 'obbligo' attendere su facebook la pubblicazione della stringa, così da poter scoprire quali avventure coinvolgono l'eroe CIPPI - un pulcino dall'aria simpatica, intraprendente e dolce - in una serie di situazioni interessanti e particolari, che nascono dalle menti creative e artistiche dei due autori.



La puntualità della pubblicazione delle strisce non solo ha dimostrato tenacia ed impegno da parte degli autori, ma è stato in grado di creare, con il pubblico, quel legame particolare che consente al seguace di attendere, quasi con trepidazione, che la storia continui..

copertinawebcomic_imisteridivillapriceChiaramente conclusa un'avventura, è difficile che l'eroe CIPPI si prenda vacanze o che altro.. anzi! Magari! In verità, dopo alcune vignette di diversi temi, si è aperta di recente una nuova storia per il nostro pulcino: I Misteri di Villa Price lo attendono, ed il pubblico è pronto a scoprire, insieme a Lui, ciò che si nasconde nella dimora misteriosa..



Io sono molto curiosa. E voi?
Cosa aspettate?

Da oggi, quindi, CIPPI & FRIENDS è amico del Bosco..
Benvenuto Pulcino!!

Nessun commento:

Posta un commento