domenica 2 novembre 2014

Libri Acquistati ad Ottobre 2014


Ottobre 2014 ormai finito eppure, si sa, difficilmente riesco a stare senza l'acquisto di almeno un libro..
convinta che l'avrei preso in formato digitale e non cartaceo (abituata ormai a leggere i comodissimi caratteri grandi non riesco davvero più a tenere in mano un cartaceo), ho convenuto per acquistare qualcosa per il kobo: decisamente più leggero e trasportabile del tablet :)

Come potete notare ho fatto scorta anche di libri di cucina.. sono curiosa di vedere cosa esce fuori in questa stagione dove si passerà sicuramente tanto tempo in casa...




La Biblioteca Perduta dell'Alchimista, di Marcello Simoni (3.99 € per kobo - stesso prezzo disponibile per kindle)

È la primavera del 1227 e la regina di Castiglia è scomparsa in modo misterioso. Strane voci corrono per il regno e alcuni parlano di un intervento del Maligno. L’unico in grado di risolvere l’enigma è Ignazio da Toledo, grande conoscitore dei luoghi e delle genti grazie ai suoi numerosi viaggi tra Oriente e Occidente e alla sua capacità di risolvere arcani e antichi misteri. A Córdoba, dove Ignazio viene convocato, incontra un vecchio magister che gli parla di un libro che tutti stanno cercando e che potrebbe dargli indizi sull’accaduto. Ma il giorno dopo verrà trovato morto avvelenato. Le ricerche del mercante di reliquie partono subito fino al rinvenimento del mitico Turba philosophorum, un manoscritto attribuito a un discepolo di Pitagora, che conserva l’espediente alchemico più ambito al mondo: la formula per violare la natura degli elementi.





Cupcake, Autori Vari (disponibile a 0 euro con googleplay)

Piccoli, colorati e assolutamente irresistibili: i cupcake hanno conquistato il mondo con la loro bontà. Confezionati in pirottini monoporzione, sono facili da preparare e belli da vedere. Seguendo i nostri consigli, in breve tempo potrete scegliere tra i cupcake più semplici, come quelli marmorizzati, alla marmellata, al cioccolato e pere, oppure quelli più divertenti con i leccalecca, a forma di coccinella o di pupazzo di neve, o ancora cimentarvi con cupcake sofisticati, decorati con glassa colorata, fiori di marzapane o variopinte palline di zucchero.




I menù di Benedetta : Versione Light - I primi tre menù, Benedetta Parodi (disponibile a 0 euro con googleplay)
BENEDETTA PARODI cucina per il marito Fabio e i figli Matilde, Eleonora e Diego, ma anche per tutti i telespettatori che la seguono ogni giorno sugli schermi televisivi. Come sempre, sono ricette che si cucinano in un attimo con ingredienti semplici ed economici oltre che sfiziosi e facilissimi da trovare. Quest’anno, però, Benedetta ha deciso di accompagnarvi passo dopo passo nella preparazione di pranzi e cene, immaginando per voi menù adatti ai pasti di tutti i giorni ma anche alle occasioni speciali; in questo epub gratuito troverete i primi tre del libro.



Tutti i miei Cocktail, Bruno Vanzan (disponibile a 0 euro con googleplay)

Il primo manuale illustrato del bartender italiano più richiesto al mondo, per imparare a creare a casa drink per ogni occasione usando una semplice tazzina da caffè come unità di misura. L’ebook gratuito “Mojito Special Edition” contiene: La prefazione di Benedetta Parodi Le ricette per realizzare 5 Mojito: Mojito classico Apple Cinnamon Mojito Virgin Mojito Mojito alle castagne Moijto al carbone Tutti i miei cocktail non è un semplice manuale, ma un vero e proprio corso illustrato di bartending. Pagina dopo pagina imparerete a scegliere il bicchiere giusto per ogni drink, quali attrezzature utilizzare per non sbagliare e persino quale ghiaccio è più adatto alla vostra preparazione. Dal classico Americano all’esotico. Mai Tai, dagli smoothie con il gelato ispirati ai vizi capitali ai cocktail natalizi, tutte le ricette (divise per categorie e occasioni) sono accompagnate dalla foto del drink finale e da interessanti curiosità. Per un romantico appuntamento a San Valentino o per un brindisi da brivido ad Halloween, ognuno di voi – astemi compresi! – potrà trovare e creare il suo cocktail ideale comodamente a casa.

Halloween's Novel, Autori Vari (disponibile a 0 euro con googleplay)
La prima antologia firmata "Le passioni di Brully". Quante sfaccettature si celano nella notte di Halloween? Amore, Passione, Odio, Vendetta, Sete di sangue, Distruzione, speranza. 17 racconti...17 autori...per una notte che, in un modo o nell'altro fa venire i brividi!






 

Canto di Natale, Charles Dikens (disponibile a 0 euro con googleplay)

Un classico della letteratura.
Una delle più famose e commoventi storie sul Natale. Narra della conversione dell'arido e tirchio Ebenezer Scrooge visitato nella notte di Natale da tre spiriti (il Natale del passato, del presente e del futuro), preceduti da un'ammonizione dello spettro del defunto amico e collega Jacob Marley.

Nessun commento:

Posta un commento