giovedì 20 novembre 2014

Regala Kobo Gift Card a Natale

Carissimi,

è tempo di pensare ai regali di Natale! Regalare un libro non è sempre facile, anche se spesso è la scelta più gettonata..
Non è facile perché credo sia molto soggettivo. Spesso mi è successo di ricevere in regalo un libro che.. beh, che è ancora nella mia libreria ed è ancora da leggere. Questo perché io magari non l'avrei nemmeno mai comprato.
Il titolo, la trama, l'autore.. vogliono ben dire.
Per cui se non si conoscono bene i gusti del ricevente... si rischia di fare un regalo non gradito e non apprezzato.
Non dobbiamo regalare ad altri un libro che piace a noi! :)
Ecco perché, girando per il web, cercavo le famose gift card per il Kobo (sì, io ho questo dispositivo ^^) in modo da inserirla presto nell'elenco dei regali che vorrei..

kobonataleChe cos'è la gift card?
E' una semplice carta con sopra l'importo in euro scelto dal mittente.
Una volta attivata in mano al destinatario, egli avrà la possibilità di scegliere come meglio spendere il credito nell'acquisto dei libri che più desidera. In questo modo il regalo sarà 'fatto ad hoc', senza pericolo di sbagliare titoli o, peggio!, di prendere qualcosa che ha già letto.

I metodi di acquisto sono due:

1) andare in un negozio Mondadori e chiedere la gift card, pagarla, impacchettarla et voilà, regalarla all'amico lettore (va bene anche per un compleanno eh ^^)

2) acquistarla online (sì, perché non tutti i negozi Mondadori sono muniti di queste gift card, ma ciò non significa che non si possa fare) tramite il sito di Kobo: clicca qui.
Non è necessario registrare un account nuovo, se si è utenti di facebook si può entrare anche da lì.
Una volta cliccato su link che vi ho fornito poco sopra, cliccate sul bottone "Introduzione" che, quindi, vi porterà direttamente alla compilazione del tutto:
come vedete è tutto personalizzabile, sia per quel che riguarda l'immagine della carta che l'importo che volete inserire.
Basterà quindi compilare il form con tutti i dati da inserire:
dati del destinatario (basta l'email ed il nome)
dati del mittente
messaggio personale da inserire
data di consegna del regalo



Seguite tutto quello che vi vien chiesto di fare.
Per pagare sarà sufficiente disporre di una carta di credito o di una comunissima postepay: anche lì è molto semplice, come per qualsiasi acquisto online, la transazione verrà effettuata e, nella data indicata, il destinatario riceverà uno splendido regalo da spendere nella maniera migliore che desidera!

NB: spero di riceverne almeno una a Natale, eheheh. Ma ora che ci penso, quella tramite pagamenti online e via dicendo.. è un ottimo regalo per chi è 'a distanza'.. ecco, un pensierino si potrebbe fare. ^_^

Nessun commento:

Posta un commento