martedì 11 novembre 2014

Teaser Tuesday #11

Teaser-Tuesday

Amici Lettori e Amiche Lettrici,
il tempo oggi davvero vuol farci tribolare.. ma siamo in autunno, e novembre, si sa, è il mese delle piogge per eccellenza!
Per cui consoliamoci con una tazza di the caldo o cioccolata fumante.. e assaporiamo una lettura.
Io oggi, approfitto dell'appuntamento del Martedì, per regalarvi uno scorcio de "Le Tre Lune di Panopticon" di Ilaria Pasqua.

Queste sono le ormai note regole del martedì letterario:

  • Prendi il libro che stai leggendo

  • Aprilo a una pagina a caso

  • Condividi un breve spezzone di quella pagina (“Teaser”)

  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!

Riporta anche il titolo e l’autore cosicchè i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall’estratto.




"Quella mattina in ogni angolo del Paese le parole iniziarono a fuggire, lasciando biblioteche, cartelli stradali ed ogni supporto scritto che le contenevano, facendoli in quel modo vivere, ma dal momento in cui le parole li avevano abbandonati, li avevano svuotati della loro funzione. Nell'area 1 la contaminazione si allargava a macchia d'olio. 

Mentre succedeva, Leon e Fran erano finalmente arrivati al loro appartamento. Si erano mossi con grande fretta, evitando persone che tentavano qualsiasi approccio, squadre di controllo e schermi gracchianti, non tanto perché si aspettavano di trovare a casa una risposta, ma perché, nei momenti di crisi la gente tende a essere sempre più attiva di quanto dovrebbe, e loro si erano lasciati trascinare dallo stato mentale generale. Perciò erano corsi a casa, senza sapere bene cosa fare. Sapevano solo una cosa: di aver bisogno di non stare immobili."

Nessun commento:

Posta un commento