venerdì 26 dicembre 2014

Book and Cup of Tea #6 - La Nebbia e altri racconti

Amici Lettori e Mangiatori di Libri,
continua la maratona di segnalazioni grazie agli autori che, disponibili, mi hanno inviato i dati e preso contatti.. tant'è vero che a Gennaio 2015 si comincerà a leggere gran parte di quello che, finora, ho solo segnalato.. Sono molto curiosa e confesso che dovrò fare attenzione all'ordine di lettura perché davvero ci sono molte cose che mi interessano..
Questo spazio, però, lo dedichiamo all'autore di un'antologia di brani intitolata La Nebbia e Altri Racconti: vediamo di che si tratta!



DAVIDE RIGONAT

LA NEBBIA E ALTRI RACCONTI

Editore: Centro Studi Tindari Patti per la versione Cartacea//Amazon e Smashwords per la versione Digitale
Formato: Cartaceo e Digitale
Pagine: 104
Prezzo: 10 € per il cartaceo//1.11 € per il digitale
Disponibile negli Store Online

Presentazione



"Questa piccola antologia raccoglie, in ordine apparentemente sparso, quindici racconti - alcuni lunghi, altri brevissimi - scritti nel corso degli ultimi quindici mesi [maggio 2013 - luglio 2014. NdR]. Praticamente una storia al mese. Le tematiche e i generi affrontati sono molto vari e, in alcuni casi, piuttosto distanti. Ciò è dovuto principalmente al fatto che amo leggere generi diversi, senza sentirmi particolarmente legato a questo o a quel filone narrativo. Ho quindi sempre trovato naturale trasferire questa mia inclinazione anche nei miei scritti.

Molti dei racconti che troverete di seguito hanno anche partecipato a concorsi e premi letterari - anzi, alcuni sono stati scritti apposta - riuscendo in più di un'occasione ad ottenere dei risultati che mi hanno regalato molta soddisfazione.

Con questa raccolta quindi ho voluto fare una sorta di sintesi del lavoro fatto fin qui, secondo una precisa progressione temporale." [estratto dalla premessa del libro]

Dall'antologia sono stati estratti due racconti ("La Nebbia" e "La Stella") scaricabili gratuitamente da Smashwords e da molti altri store on-line.

Davide Rigonat è nato a Gorizia nel 1974, nella vita sono co-titolare di uno studio di progettazione. Lettore appassionato fin dall'infanzia, dal 2013 ho saltuariamente vestito i panni dello scrittore componendo per lo più racconti. Senza particolari preferenze di genere, anche le mie storie spaziano dal noir al fantasy, dalla narrativa tradizionale alle opere sperimentali, ecc. Da metà 2013 ad oggi più di quindici miei racconti sono risultati finalisti o premiati in altrettanti premi letterari; ad oggi i miei racconti sono comparsi in una ventina di antologie. Gestisco anche un piccolo blog chiamato "La Casa della Nebbia" (www.lacasadellanebbia.blogspot.it).

1 commento:

  1. Grazie per lo spazio che hai dedicato alla mia piccola antologia (e scusa per il ritardo, ma ho visto la segnalazione solo pochi minuti fa). :)

    RispondiElimina