venerdì 23 gennaio 2015

Terry Brooks e "Lo Spettro della Strega"

anteprime



Grazie alle news su Facebook recuperate dai due più illustri portali italiani dedicati e riservati ai fans di Terry Brooks - sto parlando di Lande di Shannara il gdr play by chat e di BluDivide il sito italiano ufficiale - è possibile scoprire che è in arrivo, in Italia, l'ultimo romanzo di Terry Brooks che chiude dunque il ciclo degli Oscuri Segreti di Shannara.





Autore: Terry Brooks
Titolo: Lo Spettro della Strega
Editore: Mondadori
Uscita Prevista: 10 febbraio 2015
Formato: cartaceo con copertina rigida e sovraccoperta
Prezzo: 20 euro



Trama

Per secoli le Quattro Terre sono state protette dai demoni del passato, difese dai confini magici che le separavano dalla dimensione oscura nota come "Divieto" e dagli esseri, terribili e malvagi, che la abitano. Ma adesso non è più così. Le antiche barriere che garantivano la separazione tra l'ordine e il caos hanno cominciato ad indebolirsi e generazioni di creature mostruose e assetate di sanegue, mosse da una rabbia coltivata per millenni, cercano di distruggerle definitivamente, per vendicarsi di chi li ha imprigionati.
L'unica che può fermarli è Arling Elessedil, giovane elfa che possiede i mezzi per sigillare la breccia e richiudere nuovamente gli abitanti del Divieto nella loro prigione. Ma Arling è caduta nelle mani del diabolico Primo Ministro della Federazione e i suoi sforzi sembrano essere stati vani. Solo sua sorella, Aphen, coraggiosa e ostinata, che detiene le Pietre Magiche e ne controlla il potere può sperare di salvare Arling dalla sorte infelice che ha in serbo per lei il suo carceriere.
Intanto Railing Ohmsford - nel tentativo disperato di salvare suo fratello - cerca di capire se la sua famigerata antenata Grianne, la Strega, è ancora viva e vuole aiutarlo a salvare il mondo, senza curarsi della posta in gioco e delle conseguenze delle sue azioni.
Il grande maestro del fantarsy, che ha incantato decine di milioni di lettori in tutto il mondo, torna per chiudere la trilogia degli "Oscuri Segreti di Shannara". Il risultato è ancora una volta indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento