domenica 8 febbraio 2015

Libri Acquistati a Gennaio 2015

comperemensili

Cari Amici,
l'anno nuovo è cominciato con una serie di libri acquistati grazie ad Amazon..
non so con quale rapidità saranno letti, certo è che ormai sono sul mio kindle e lì rimarranno anche a lettura ultimata.






separatore


Albion - Diario di un'Assassina, di Bianca Marconero & Isabella Donato
DA LEGGERE DOPO ALBION!!!Mi chiamano Samira, ho più o meno tredici anni e sono un'Assassina.La storia del primo volume di Albion raccontata dal punto di vista di uno dei personaggi più interessanti della saga.
E' consigliato leggere questo volume dopo avere letto Albion, perché NON è un opera a sè stante, e da per scontati sviluppi e rivelazioni del libro da cui è nato.

Dalla prefazione dell'Autirce

"Ed eccolo qui, il 'Diario di un'Assassina', la voce di Sam offerta e dedicata a quanti hanno letto Albion. Diffiderei chiunque non l'abbia fatto a intraprenderne la lettura perché non è una storia che sta in piedi da sola. Acquisisce senso solo se conoscete gli eventi narrati in Albion. Così come le risposte interessano solo a chi si è posto le domande."




 Fata a Vapore e... altre storie, di Alexia Bianchini

Una novella e quattro racconti steampunk.

FATA A VAPORE

Napoli, 1869

Carolina camminava lungo una scalinata ripida dal corrimano sgangherato fra le strette vie della città Partenopea. Grandi volate di fumo ondeggiavano nell’aria, trasportate dalla leggera brezza. Il suo atteggiamento frizzante e sfrontato era difficile da nascondere. Con indosso i suoi stivali preferiti...

STEAM LADY

Mistero sulla Terra

Un fumo grigio e intenso fuoriusciva dal cappello di Lady Mary. Era rabbia furente. Quella caffettiera umana diventava assai irascibile quando uno dei servi cybertronici non faceva il suo dovere.

BAGNO DI VAPORE

Little Daisy uscì dal retro del locale di soppiatto. La bettola in cui stava lavorando da soli tre giorni come copertura alle sue indagini era diventata negli ultimi due anni un luogo di perdizione. Era lì che Mister Oliver Bister, un lurido furfante che le aveva rubato la terra con l’inganno, era solito andare la seconda domenica di ogni mese.

LITTLE SALLINGHTOWN

Satler guardò fuori dalla finestra. Pioveva. L’aria satura di fuliggine ingrigiva i muri del vecchio borgo di Sallinghtown. La santabarbara era esplosa anni addietro, lasciando la memoria nelle crepe dei muori e nell’eco dei morti. Il sorriso si era spento, ma la vita era continuata.

L’ULTIMO REGALO

Merida oltrepassò la soglia. Al di là del varco c’era un mondo a lei sconosciuto.
Dicevano che un tempo il pianeta Tars fosse stato popolato da creature simili a lei, forse più alte. La guerra le aveva rese folli. Si erano sterminati. Di loro era rimasto solo il ricordo.
Richiuse il portellone della Mallory, l’astruso mezzo di trasporto, soprannominata la Giramondi, come la chiamava l’esimio professor Virago. La piccola astronave, interamente costruita in rame, era alimentata a energia a vapore.


 Una volta tanto tempo fa, di Luigi Sgambati
Una volta, tanto tempo fa, c’era un uomo che NON AVEVA MAI TEMPO.
Se qualche vecchio amico gli chiedeva di uscire a fare una passeggiata, rispondeva: “mi spiace, NON HO TEMPO, devo lavorare; sarà per un’altra volta”. Se la madre gli chiedeva di darle una mano a fare un lavoro in casa: “no mamma, NON HO TEMPO, lo sai che la domenica devo riposarmi!” Se per caso gli veniva voglia di vedere un film: “Ah, NON HO TEMPO, devo andare a dormire!” Eccetera eccetera...
Poi un giorno, tanto tempo fa, in un normalissimo bar, tutto cominciò.


Tre ragazze in fuga dalla realtà, di Marina Cappelli
Quando sei adolescente e passi quell'infame periodo di scontri col mondo degli adulti; quando pare che tutto quanto, o tutti quanti ce l'abbiano con te e pretendano di insegnarti, di plasmarti, di incanalarti verso obbiettivi per i quali tu non provi interesse alcuno; quando ti guardi allo specchio e ti maledici per non essere in grado ancora di tirare fuori il meglio di te, che sai che c'è, ma anche lo specchio pare remare contro. In quel momento la smania di fuggire è grande...
Ci sono così tanti modi di evadere, più o meno sbagliati, più o meno giusti. Quando scegli di affidare i tuoi sfoghi a una penna e a un foglio, possono nascere cose che nemmeno tu sapevi di poter creare e qualche volta lasci andare quella penna e ti accorgi che essa continua ad andare sul foglio da sola.


Di carne e di Carta, di Mirya
Chiara vive di carta. Insegna, studia e legge di tutto. Sui libri e coi libri è cresciuta, i libri sono stati la sua famiglia e i suoi migliori amici e dai libri ha appreso l’amore: l’amore per le pagine ma anche per gli uomini che in quelle pagine vivono.
Leonardo entra nella sua vita per seguirla nel Dottorato di ricerca, ed è un uomo concentrato sulla realtà di carne: per lui il distacco dalle parole scritte è vitale e non accetta l’approccio passionale di Chiara. Ma è stato davvero un caso, a portarlo da lei, o c’è una trama anche dietro al loro incontro?
Tra un canto di Dante e una canzone degli ABBA si combatte la guerra tra la carne e la carta, una guerra che non ha vincitori né perdenti e che forse non ha nemmeno schieramenti.

"Agli uomini, ad amare, lo insegnano le donne."


R.I.P. Requiescat In Pace (The R.I.P. Trilogy Vol. 1), di Eilan Moon
"Il primo capitolo di una serie avventurosa e romantica, che promette scintille!" Glinda Izabel, autrice di Shades of Life (Fazi Editore) e blogger presso Atelier dei libri.

Dopo più di duecentocinquant’anni dall’Inquisizione e dalla segreta fondazione dell’Avatara, la terra maledetta che trasforma i morti in Succubi e Incubi non si placa più nemmeno con il Potere del Sangue dei Custodi. Forse l'Apocalisse è ai cancelli e i membri dell'Avatara hanno un piano per impedire al mondo intero il momento della Rivelazione, ma quel progetto prevede qualcosa di terribile. Kaspar Nowak e sua figlia Joanna, da tutti chiamata Asia, dovranno affrontare il ritorno del Male nel cimitero di Cracovia. Per Asia essere una Custode e possedere il Potere del Sangue è una battaglia continua contro una parvenza di vita normale, da mantenere a tutti i costi. Qualcosa non funziona più come dovrebbe e la vita dei Custodi, ma soprattutto quella di Asia, è in serio pericolo. Un modo per porre fine alla maledizione esiste, ma chi dovrebbe metterla in atto brucia dal desiderio di non farlo. Borislav Todorov, affascinante quanto pericoloso Venator dell’Avatara, correrà in soccorso della giovane Joanna, ma i suoi ordini celano segreti inconfessabili, e orrori che il cacciatore non vuole rivelare. L’odio e l’amore che provano l’uno per l’altra divamperà in fuoco e ghiaccio, perché tra loro non esistono mezze misure. Bor tenterà di combattere da solo contro il Male, in qualunque forma decida di svelarsi, purtroppo per lui, però, il Potere del Sangue non può essere ignorato. Per secoli i Custodi hanno protetto la razza umana dalle porte dell'Inferno ma forse, ora, è giunto il momento di spalancarle.


Multiversum Stories: Antologia ufficiale di racconti ispirati alla Multiversum, di Leonardo Patrignani
MULTIVERSUM STORIES Vol. 1 è la prima antologia ufficiale di racconti ispirati alla trilogia Multiversum, di Leonardo Patrignani (Mondadori).

All'interno di questa raccolta troverete uno spin-off di Multiversum firmato da Patrignani, il racconto dell'ospite d'onore Giulia Gubellini (autrice di Under, Rizzoli), le short stories di Alberto Massari, Gisella Laterza, Mattia Schivo, Emiliano Grisostolo, Matteo Masa Facchini, Valentino Notari e Francesca Palummo, nonché il racconto di Monique Cano, che rappresenta il Paese ospite di questo volume (la Francia) con il testo offerto sia in lingua originale che nella sua traduzione italiana.

All'interno dell'ebook sono presenti anche illustrazioni inedite di Roberto Oleotto, autore della copertina di questo volume nonché delle cover di Multiversum, Memoria e Utopia. Oltre alle sue bozze di "making of" troverete anche una curiosa "Cartolina Impossibile" firmata Alberto Massari.

L'antologia è curata dall'autore della saga, Leonardo Patrignani, e pubblicata sotto l'imprint di PNLA.

-----------------------------------------------------------------------------

MULTIVERSUM è una trilogia pubblicata da Mondadori all'interno della collana Chrysalide e composta da Multiversum (2012), Memoria (2013) e Utopia (2014). Ambientata nell'infinita rete di universi paralleli, in una cornice avventurosa, fantascientifica e distopica a cavallo tra questa civiltà e la sua erede, la saga è diffusa in 18 Paesi, tra cui UK, Germania, Spagna, Francia e Polonia, Paese in cui ha vinto il "Book of the Year 2013".


I Love Shopping a Venezia, di Sophie Kinsella
Come tutte le lettrici e i lettori di I Love Shopping ben sanno, non ho mai raccontato la luna di miele di Becky e Luke dopo il loro matrimonio in I Love Shopping in Bianco . Perciò per tutti i fan di I Love Shopping ho deciso di condividere con voi un piccolo regalo: una delle avventure inedite dei novelli sposi Becky e Luke. Spero vi piaccia! Love Sophie x Sophie Kinsella ci fa un bellissimo regalo di Natale! Scarica qui I Love Shopping A Venezia , un episodio inedito della luna di miele di Becky e Luke. Mr e Mrs Brandon sono in luna di miele, e Becky ha grandi piani! Hanno a loro disposizione un anno intero per vedere Venezia, imparare lo yoga in India, dormire in capanne di legno nel Sud America…magari anche vedere dei pinguini al Polo Sud! Ovviamente avranno bisogno di comprare piccoli ma essenziali souvenirs nel corso del viaggio (in fondo chi non ha bisogno di un set completo di calici in vetro di Murano?) Ma Becky e Luke non sono solo turisti, sono dei viaggiatori. Becky è certa che tutto ciò di cui Luke ha bisogno è tempo per rilassarsi. Al suo ritorno sarà un uomo cambiato… Ma con tutte le sue buone qualità inalterate, ovviamente. Ma presto sarà fin troppo chiaro che Luke ha piani completamente diversi. Riuscirà Becky a rimettere tutto a posto, o questo piccolo dissapore rovinerà la loro luna di miele?




Ricettario di Alta Cucina, di Roberto Zito
Un compendio di ricette belle da vedere e buone da mangiare. Il nostro chef Roberto usa una cura maniacale nell’impiattamento dei suoi sofisticati flan e delle sue celebri cialdine di parmigiano. Il tutto spiegato nei minimi dettagli. All’interno di ogni ricetta troverete infatti un breve consiglio su un impiattamento particolare di sicuro effetto!


Soffio Vitale, di Christiana V.
Melissa è una giovane strega molto potente che in passato ha rischiato di scivolare nell'oscurità a causa della brama di potere. Aether è l'Elemento Aria che la salva da un errore imperdonabile. Proprio come il vento cambia con le correnti, l'amore segue percorsi tortuosi pur di affermarsi oltre ogni cosa, anche oltre l'impossibile.

Soffio Vitale è il 5° racconto inserito nell'antologia Elements Tales delle Helas Maur

Nessun commento:

Posta un commento