sabato 21 febbraio 2015

Novità Newton Comtpon Editori #1

novitàNCE

Amici Viandanti e Lettori,
si inaugura stasera una nuova rubrica dedicata alle novità della Newton Compton Editori, CE particolarmente nota, a stampo italiano, che pubblica diversi romanzi a cui io sono particolarmente legata..
Mi arriva la newsletter il più puntuale possibile ed io condivido con Voi, con immenso piacere, le varie novità in uscita...
Sono dunque disponibili dal 19 febbraio 2015 questi nuovi libri firmati Newton Compton Editori:


Formato cartaceo e digitale




Dall'autrice di Mai per amore, bestseller in USA

Da quando ci sei tuSei mai stato così arrabbiato che le cose che un tempo ti facevano male adesso ti fanno sentire vivo? Hai mai provato cosa significa essere insensibile a tutte le emozioni? Gli ultimi anni sono stati così per Jared. Un viaggio tra la rabbia e l’indifferenza, senza fermate intermedie. Alcuni lo odiano per questo, altri hanno paura di lui.
Ma niente e nessuno può fargli del male perché a lui non importa di niente e di nessuno. Tranne che di Tate. La ama così tanto che certe volte gli sembra addirittura di odiarla. Odia il fatto di non riuscire a lasciarla andare. Un tempo erano amici, ma poi Jared ha capito che non riusciva a fidarsi di lei né di nessun altro. L’ha ferita, respingendola, anche se ne ha ancora bisogno. Litigarci, sfidarla, prenderla in giro fino ad arrivare a perseguitarla, lo fa sentire vivo, un uomo. Tate, però, un bel giorno parte e sta via per un intero anno e quando ritorna sembra davvero molto cambiata. Il rapporto tra lei e Jared non potrà più essere lo stesso…



Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie

Il mio splendido migliore amicoAlyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?


L'impero del Faraone

Quale segreto si nasconde dietro il ritrovamento del tesoro delle mummie reali?

Egitto, fine Ottocento.
Émile Brugsch, egittologo tedesco, cerca di scoprire la provenienza di alcuni oggetti di valore che sono apparsi nei negozi di antiquariato di Luxor. Il suo istinto gli dice che dietro quei manufatti, venduti come souvenir ai turisti, potrebbe nascondersi qualcosa di losco. Brugsch si mette allora a indagare e scopre un complesso traffico internazionale di opere d’arte che agisce con la compiacenza delle corrotte istituzioni locali. Eppure chi ha trafugato quei reperti non sa che nelle tombe reali si nascondeva un terribile segreto risalente a migliaia di anni fa, fino all’epoca dei faraoni: un enigma fatto di violenze, tradimenti, sanguinose vendette e tragiche maledizioni…


come vincere lo stress sul lavoro


Una guida chiara e completa per ritrovare la felicità sul lavoro

Per molti il lavoro è una chimera, per alcuni una gabbia, per altri ancora una droga: eppure è una parte fondamentale della nostra vita, a cui dedichiamo la maggior parte del nostro tempo. E allora come possiamo trovare o ritrovare lo stimolo per affrontare i nostri impieghi quotidiani? Questo libro propone una sintesi creativa della migliore psicologia umanista e positiva, avvalendosi anche di sociologia, antropologia ed economia aziendale, per rendere piacevole l'esperienza lavorativa, al di là dell'esigenza di arrivare a fine mese. Oggi, infatti, siamo in grado di comprendere quali condizioni organizzative possano favorire la soddisfazione e la motivazione dei dipendenti e, al contempo, progettare e trasformare il lavoro in un'esperienza di vita straordinariamente soddisfacente. Il lavoro può essere quindi un piacere, perché può diventare l'espressione di un'autentica vocazione.


divisori_libri_01

Solo in formato digitale

sogni pericolosi

E se i tuoi sogni fossero quelli di qualcun altro?

Parker Chipp ha paura dei suoi sogni. È un ragazzo come tutti gli altri, ma ultimamente gli sta accadendo qualcosa di molto strano: appena si addormenta, entra nei sogni dell’ultima persona di cui ha incrociato lo sguardo. E quasi sempre si tratta di incubi, terribili segreti, paure e angosce che ogni notte lo tormentano e gli impediscono di riposare. Poi Parker incontra Mia. I suoi sogni sono sereni, limpidi, tranquillizzanti. Finalmente Parker può trovare pace dopo tante notti inquiete. Talmente dolce è questa nuova sensazione, che il ragazzo non può più stare senza Mia. La cerca ogni sera prima di addormentarsi, percorrendo anche lunghe distanze pur di incrociare il suo sguardo. E a scuola tutti pensano che sia impazzito, persino il suo migliore amico. Fino a quando, un giorno, Mia racconta di essere minacciata da uno stalker. Molti credono che si tratti di Parker, e neppure lui, che ha cominciato a soffrire di vuoti di memoria, è sicuro di essere davvero innocente…7


la maledizione..

Se i demoni sussurrano, avrai il coraggio di ascoltare?

Malden era solo un ladruncolo dei bassifondi del regno, ma dopo aver salvato la vita al signore di Ness è un ragazzo felice e rispettato, e possiede una delle sette antichissime spade capaci di sconfiggere i demoni. Ora è chiamato a una nuova missione: scortare il suo signore, Croy, nelle buie lande del regno per scovare e sconfiggere una terribile creatura della notte che infesta i suoi possedimenti. Malden non ama stuzzicare l’ira degli spiriti maligni, ma anche stavolta non ha scelta: dovrà piegarsi al volere del suo protettore. Il viaggio si annuncia denso di pericoli e avventure: la bellissima maga Cythera, promessa sposa di Croy, gli ha confessato che in realtà è innamorata di lui, e qualcuno favoleggia di un ricco tesoro nascosto nell’oscura tana dei demoni.…


divisori_libri_01


E-book gratuito

Suite Francese


Dal racconto di Irène Némirovsky al film Suite Francese diretto da Saul Dibb e interpretato da Michelle Williams, Kristin Scott Thomas e Matthias Schoenaerts.

Come nasce un film: storie e curiosità su quello che si annuncia come uno dei grandi successi cinematografici dell'anno.




Nessun commento:

Posta un commento