martedì 24 febbraio 2015

Teaser Tuesday #14


Booklovers e Viandanti,
guardando il calendario scopriamo come oggi sia Martedì! E come di consueto, quando ci è possibile, il Martedì Letterario è dedicato al teaser: le regole sono semplici, e quest'oggi vedremo di assaporare un altro tra i romanzi che ho attualmente in lettura.. sì, purtroppo ho il 'vizio' di leggere diversi libri contemporaneamente, diciamo che vado avanti a seconda di quando mi va di farlo e a seconda del giorno.. un po' come scelgo il colore dei calzini al mattino, a seconda dell'umore. ^_^

  • Prendi il libro che stai leggendo

  • Aprilo a una pagina a caso

  • Condividi un breve spezzone di quella pagina (“Teaser”)

  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!

Riporta anche il titolo e l’autore cosicchè i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall’estratto.

L'estratto di questa settimana è dedicato al thriller di Marcello Simoni, ultimo capitolo della Trilogia del Mercante.




"[...] Il braccio amputato si stagliava al bagliore della lucerna come un animale morto. I tatuaggi che decoravano la mano, dita comprese, lo rendevano più simile a una scultura., pensò Ignazio. L'opera di uno scalpellino consacrato a un intreccio tra il sacro e il blasfemo, a simboli remoti quanto la storia dell'uomo. Il cavaliere, il serpente e la coppa. Sul palmo erano però visibili anche una Madonna con Bambino e una colomba, che lasciavano spazio a un'unica interpretazione: magia talismanica, ibrido nato da un sovrapporsi di lingue, religioni e filosofie. Ma la bizzarria principale consisteva nel trovarsi al cospetto non di un amuleto o di una pergamena, bensì di una mano. Una mano destinata a chiudersi in un saluto benedicente. Un signum, come nei rituali orgiastici nell'antica Frigia. [...]".

Nessun commento:

Posta un commento