giovedì 5 marzo 2015

In My Mailbox #13

 Amici Lettori, é persistente la carrellata di arrivi di questi giorni.. mettiamo quindi in coda il romanzo di Irene Barbagallo in modo tale che, pian piano, anche questo possa venir letto e recensito con molta cura.
 Vi presento di che si tratta:

 
Titolo: Il Sole Scuro 
Autore: Irene Barbagallo 
Editore: 0111 Edizioni 
Pagine: 158 
Data di Uscita: 27 Febbraio 2015 
Formato: Cartaceo e Digitale 
Prezzo: 14.50 € il Cartaceo ; 4.99 € su Amazon

È possibile crescere attraverso il dolore? Ci si può riappacificare con se stessi dopo essersi fatti carico di una tragedia che ha sconvolto la propria famiglia? Giada non lo sa, ma è ciò che le chiede la sua parte più profonda senza che lei, una ragazza che sta per diventare maggiorenne, nemmeno se ne renda conto. "Il sole scuro" racconta la sua storia, la storia di un’adolescente che si trova a fare i conti con un passato doloroso che ha cambiato lei e sua madre, i loro rapporti, la quotidianità. Fino a quando alcuni eventi inaspettati la accompagneranno verso una nuova visione della vita. Un romanzo sull’imprevedibilità dell’esistenza umana, a volte tiranna, più spesso portatrice di opportunità da cogliere. E, soprattutto, una storia sul valore del perdono, anche verso se stessi, sui sentimenti autentici e sulla speranza.

Irene Barbagallo è un’insegnante elementare in pensione dal 2012 e vive a Torino.
Ha trascorso la sua infanzia a Caserta e ad Avellino e, in età adolescenziale, si è trasferita con la famiglia di origine nel capoluogo piemontese. Ha frequentato un corso di scrittura creativa presso l’Università Popolare della città in cui risiede ed è attualmente iscritta ai Gruppi di Lettura del Circolo dei Lettori. Al termine della sua attività di maestra, praticata per più di quarant’anni, si è dedicata con passione alla stesura di romanzi.

Nessun commento:

Posta un commento