giovedì 19 marzo 2015

Libri in Uscita - 19 Marzo 2015

Cari Amici del Bosco,
Newton Comtpon continua a pubblicare romanzi e, sinceramente, a noi questo 'ci piace'!
Non riporterò per esattezza l'intera newsletter (chiunque di voi può riceverla, basta iscriversi al sito Newton Compton), intendo solo segnalare quei libri che...rispecchiano i miei gusti e che, magari, possono piacere anche a voi!





Titolo: Le Donne Più Malvagie della Storia d'Italia
Autore: Angelica Artemisia Pedatella
ISBN: 9788854174955
Pagine: 432
Formato: Digitale e Cartaceo
Prezzo: 9.90 € per il cartaceo 


SINOSSI Ormai è noto che il male, pur essendo un sostantivo di genere maschile, si possa declinare con facilità al femminile e abbia trovato un certo agio nei profili di donne malvagie e senza scrupoli, nonostante la loro leggiadria e l'apparente dolcezza. Smania di potere, desiderio di possesso, ambizione, spregiudicatezza, follia e gelosia sono solo alcuni dei sentimenti che hanno animato le gesta delle eroine negative della nostra Storia. Sono diventate leggendarie le oscure trame di Agrippina Minore, i crimini di Locusta, avvelenatrice ufficiale alla corte di Nerone o i macabri riti della Saponificatrice, famosa per tagliare a pezzi le sue vittime e farle bollire. E come è possibile non ricordare le follie della dissoluta Messalina o quelle della giovanissima Anna Maria Botticelli? Così, il profilo di Lucrezia Borgia, può venire associato a quello di Rina Fort, soprannominata la Belva di Via San Gregorio o a quello di Beatrice Cenci, nobildonna romana macchiatasi di parricidio. La serial killer Milena Quaglini non fu più pericolosa della scandalosa Geltrude Pellegrini, assassina senza scrupoli. E così, mentre il passato con i suoi precetti scolora nelle regole del presente, il sangue incrostato nella nostra memoria si mischia con quello fresco delle vicende attuali, e i volti delle assassine si confondono l’uno con l’altro in un macabro gioco di specchi.

Altro titolo interessante credo sia quello riguardante Milano...





Titolo: Milano Esoterica
Autore: Gianluca Padovan - Ippolito Edmondo Ferrario
ISBN: 9788854174450
Pagine: 320
Formato: Cartaceo e Digitale
Prezzo: 12.90 € per il cartaceo


SINOSSI Milano conserva il più grande mistero esoterico del nostro tempo, occultato ma sussurrato per più di duemila anni, sul quale questo libro cerca di gettare una nuova luce. Esplorerete le strade, gli edifici e i cimiteri della metropoli in espansione, per cogliere i molteplici aspetti del suo volto nascosto. Nei secoli e nei millenni, si sono sovrapposte architetture e simboli incisi nella pietra, fusi nel bronzo, dipinti all’interno delle case o affrescati nelle chiese. Apparentemente tutto scorrerebbe nel modo più normale, eppure, sotto i vostri occhi ignari, c’è la chiara testimonianza di correnti religiose, sette, congreghe, la maggior parte delle quali dichiarate eretiche e perseguitate. Libro alla mano, potrete passeggiare per Milano, individuare le tracce di un passato nascosto, dalla chiesa con i tre volti di San Cristoforo sul Naviglio, al Duomo con l’“Homo Salvadego”, per poi giungere dove è conservato il più grande mistero esoterico europeo. Lo si scoprirà ancora una volta nei pressi di una chiesa, nei cui edifici l’Inquisizione aveva una delle sue sedi…

Nessun commento:

Posta un commento