mercoledì 8 aprile 2015

Comunicato Stampa #12 - "Gli Zingari dello Studio" di Enzo Lauretta

Amici e Viandanti,
quest'oggi dedichiamo la nostra attenzione ad una nuova uscita firmata Nativi Digitali Edizioni che, entusiasta ed in vista di nuovi e freschi progetti, ci informa riguardo il nuovo libro di Enzo Lauretta che uscirà domani, 9 aprile 2015.
Si tratta di un romanzo di genere contemporaneo e young adult, che affronta l'esilarante ed accattivante esprienza studentesca dell'erasmus.

Titolo: "Gli Zingari dello Studio”
Autore: Enzo Lauretta
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di uscita: 9 aprile 2015
Genere: Contemporaneo, Young Adult
Collana: NSF – Non Solo Fantasy
Prezzo: 2.99€
Formato: ebook (epub, mobi, pdf)
Lunghezza: 180.000 caratteri (circa)

Lorenzo Brigante è, come tanti altri della sua generazione, uno Zingaro dello Studio. Lo vediamo aggirarsi in una imprecisata località spagnola, tra il suo Appartamento Spagnolo e una serie di locali notturni, qualche volta lo si intravede persino a lezione. La sua è una vita "non realistica" condivisa con una bizzarra compagine: un melting pot di nazionalità, lingue e culture, in cui chiunque sia stato all'estero per l'Erasmus o altre esperienze di studio si riconoscerà. Enzo Lauretta ci accompagna nel delirante mondo degli Zingari dello Studio con uno stile diretto che restituisce le imperfezioni e la ricchezza della lingua parlata, con dialoghi ad elevato tasso alcolico che mischiano insieme lingue diverse, un po' Kerouac e un po' "Fiesta" di Hemingway.






L'AUTORE

Enzo Lauretta - Scrittore sconosciuto ora pubblicato desideroso di buttare giù dal piedistallo le grandi divinità ufficiali ed innalzare se stesso.

Nessun commento:

Posta un commento