martedì 28 aprile 2015

Il Maggio dei Libri - #LeggiUnEmergente

Carissimi Booklovers,
aprile è agli sgoccioli e come avete potuto già notare in tv è tempo di pensare a Maggio, che promuove la lettura con uno splendido evento noto come Il Maggio dei Libri: ho colto l'invito di Deb del blog Leggendo Romance partecipando all'iniziativa #LeggiUnEmergente.

Di che si tratta?
Non è nulla di troppo anomalo per le pagine del Bosco dei Sogni Fantastici, giacché si tratta semplicemente di sostenere gli emergenti con delle fotografie postate sui vari social network in modo da sensibilizzare e supportare coloro che, con dedizione, impegno e voglia di comunicare, si danno da fare in questa giungla che è l'editoria e non solo.

Possiamo partecipare tutti, non è difficile, anzi!
Le regole sono semplici e ve le riporto senza difficoltà:

  1. avere un cellulare o un tablet, oppure una macchina fotografica con cui scattare i selfie, e quindi un dispositivo per poter caricare le foto in internet
  2. caricare la foto (che può avere anche voi come soggetto oppure solo il libro, scelta vostra ^^) sui vostri profili social - fb, instagram, pinterest, twitter, etc - inserendo l'hastag #LeggiUnEsordiente e #IlMaggiodeiLibri. Consigliamo anche #IlMaggiodegliEbook piuttosto che #IoLeggoDifferente per una maggiore visibilità.
  3. inserire un link di acquisto del libro (amazon/ibs/kobo e via dicendo)
  4. taggare l'autore del libro - se è nei vostri contatti - 
  5. condividere l'evento
Bene, estendo l'invito a tutti voi, lettori e blogger che mi seguite!
Partecipate e sfruttiamo maggio per dare visibilità agli esordienti!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento