martedì 7 aprile 2015

"L'Estate dei Segreti Perduti" di Emily Lockhart - Romanzo 1 per #ioleggoperché

Lettori e Booklovers,
come vi ho annunciato sono messaggera di lettura per l'iniziativa nazionale #ioleggoperché: se avete letto qualcosa del sito dovreste aver scoperto come i messaggeri siano dotati di un apposito kit.
Questo kit prevede:
  • 12 libri, 2 titoli e 6 copie per titolo - ahimé casuali, nessuna possibilità di scelta
  • post-it, per segnare le citazioni e inserirle dentro i libri da distribuire
  • segnalibri, anch'essi da accompagnare ai libri
  • maglietta dell'evento

Come detto, 2 i titoli a disposizione (inizialmente dovevano essere 12 libri diversi, in verità poi vista l'immensa partecipazione all'evento i libri sono stati distribuiti in maniera diversa e quindi si hanno solo 2 titoli a disposizione) e nessuna possibilità di scelta. Premesso che speravo immensamente nella copia di Marcello Simoni e quindi cercare di diffondere il suo verbo, mi è andata discretamente bene anche se i titoli che ho in dotazione non li conosco.
L'occasione è ghiotta, quindi, per scoprirli insieme a voi!
Difatti quest'oggi vi parlo del romanzo L'estate dei segreti perduti di Emily Lockhart - l'altro titolo è di un uomo quindi, per cavalleria, precedenza alle fanciulle ^^... vediamo insieme di che si tratta!



Emily Lockhart
L'estate dei segreti perduti

"L'universo mi sembra talmente immenso che ho bisogno di qualcosa a cui aggrapparmi"

Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive a Beechwood, una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, potenti, spensierati. E Cady Sinclair, l’erede dell’isola, del patrimonio e di tutte le speranze, non fa eccezione. 
Ma l’estate in cui la ragazzina compie quindici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato, l’unico che la sua famiglia non potrebbe mai accettare, e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa niente. 
Finché, due anni dopo, torna sull’isola e scopre che nulla è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.

L'autrice

E. (Emily) Lockhart è autrice di quattro libri per young adult di straordinario successo, tradotti in dieci lingue e molto amati dalla critica. È stata finalista al National Book Award, il più prestigioso premio letterario americano. Al momento, insegna scrittura creativa alla Hamline University.

Nessun commento:

Posta un commento