venerdì 8 maggio 2015

Book and Cup of Tea #13 - "Camaiore"

Cari BookLovers,
alcuni giorni di pausa forzata dal blog causa occhi infastiditi dall'atropina post esame oftalmico, ma eccomi nuovamente in carreggiata..
Mentre la mia mente elabora al contest per festeggiare un anno di attività, la rubrica Book and Cup of Tea si arricchisce di un nuovo titolo...

Titolo: "Camaiore, 25 dicembre 12078" 
Autore: Marco Trogi
Genere: Fantascienza
Edizioni: Youcanprint
Pagine: 284
Anno di pubblicazione: 2013
Formato: Cartaceo e digitale

Risvegliarsi un mattino di maggio e scoprire che la consueta tiepida aria di primavera ha, d’improvviso, lasciato il posto a un gelido e assurdo freddo invernale. Le montagne non hanno più gli stessi contorni. Le strade, che fino al giorno prima conducevano fuori del paese, ora sono interrotte da nuovi promontori naturali, colline rigogliose di una fitta e impenetrabile vegetazione. Non c’è più energia elettrica, acqua, gas, i telefoni non funzionano, tutte le comunicazioni sono interrotte. Una natura selvaggia e impenetrabile ha imprigionato il cuore della piccola cittadina dentro a un misterioso e perfetto perimetro circolare. Il tutto in una sola notte. C’è necessità di oltrepassare quelle montagne, attraversare quella giungla. È indispensabile e vitale raggiungere il resto dell’umanità, ma… che cosa ci sarà al di là di quelle montagne?



L'avete letto? Lo conoscete? 
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento