sabato 16 maggio 2015

Eventi: la Scrittura Creativa si trasforma in Lettura ad Alta Voce

Amici Booklovers,
quest'oggi ho avuto da fare per l'intero pomeriggio poiché con il Corso di Scrittura Creativa, ormai giunto alla conclusione, ci siamo posti un obiettivo particolare e in queste settimane sarà piacevolmente raggiunto.
Ogni anno l'istituzione che organizza questi Corsi per Adulti si preoccupa di realizzare e stampare un giornale raccogliendo così le testimonianze e i pensieri dei vari alunni che frequentano i corsi.
Quest'anno il tema scelto, perché molto sentito, è stato quello del lavoro. Tutti sanno bene quale sia l'attuale situazione di grave crisi che colpisce non soltanto il nostro paese.
Si è quindi pensato di riunire i vari testi ed organizzare così, a fine anno, due incontri di Lettura ad Alta Voce - o reading, che dir si voglia - sì da comunicare al meglio, proprio tramite i nostri testi, quello che è il disagio, sia di chi è un non lavoratore, sia di chi ha lavorato, e di chi, come tutti noi allievi, in ogni caso si dedica allo studio. Diverse sono le realtà, diverse le motivazioni, diverse le sensazioni.. eppure molto simili le cose che ci avvicinano pur avendo tante storie particolari, personali e molto, molto vissute.

Per cui oggi ci siamo trovati per provare queste letture, in modo tale che lunedì pomeriggio si possa 'debuttare' in questa nuova esperienza.
Sarà qualcosa di particolare, di molto attuale, giacché la situazione lavorativa ci riguarda tutti, giovani e meno giovani, qualificati o meno, laureati o no, italiani e stranieri.. tutti abbiamo bisogno di lavorare, perché tutti abbiamo diritto di darci da fare per costruirci la vita, per raggiungere gli obiettivi, per cercare quelle soddisfazioni che meritiamo.

Ricordo quindi l'evento:

LUNEDI 18 MAGGIO 2015, ORE 17.30
presso AUDITORIUM IC PIOSSASCO 2, via Cumiana 2 (Piossasco-TO)

Il Centro Territoriale Permanente Istruzione per Adulti presenta:

"IoStudioIoLavoro"
LETTURE AD ALTA VOCE
dal giornale del CTP 2015





Per chi fosse interessato e volesse partecipare, vi aspettiamo numerosi!!!


Nessun commento:

Posta un commento