giovedì 23 luglio 2015

Www Wednesday #18

Amici Lettori,
la calura è terribile, non solo per la mente ma anche per il corpo.
Abbiamo appena oltrepasssato la metà del mese di luglio e, a parte un temporale rinfrescante di ieri sera che ha fatto scappare gli spettatori del Cinema all'Aperto cittadino, ha saputo tenere la temperatura della mattina sino a mezzogiorno non oltre i 30°.. ma poi.. non c'è temporale che tenga! Ed i suoi super poteri sono svaniti.

Avrei dovuto pubblicare ieri, ma lo faccio oggi e credo comunque di non creare grossi fastidi, dato che si tratta solo di un giorno di ritardo..
Così almeno avete idea delle letture che mi hanno accompagnato in questi giorni.. Fresche, piacevoli e coinvolgenti!! :)

Le domande ormai le conosciamo: :D



  1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  2. What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
Quello che sto leggendo:



Attualmente sto leggendo Guida Astrologica per Cuori Infranti.
Il libro mi sta prendendo molto, è frizzante, fresco, accattivante, ideale in questi giorni molto caldi e molto afosi.. non perché non sia impegnativo anzi, ma perché lascia sorridere e consente così di non pensare troppo alla situazione decisamente torrida. :)
Credo che in pochi giorni sarà tra quelli finiti, e già so che Alice, la protagonista, mi mancherà!
I complimenti a Silvia Zucca: non solo un fenomeno letterario, ma decisamente questo è più bello di quello delle Sfumature a cui spero possa scalzare in numero di copie vendute. Glielo auguro di cuore! <3




Ho anche iniziato Jolly Roger, La Terra di Nessuno, ma al momento l'ho accantonato.
Inizialmente perché non riuscivo a concentrarmi, poi perché ho avuto poco tempo per riprenderlo.
Per cui spero di poter avere un momento adatto, di concentrazione, per poter seguire una narrazione che di per sé mi piace, è fluida e ben scritta, ma che richiede un po' di attenzione, cosa che in questi giorni mi era molto difficile. :)




Ho anche provato a cominciare Qualcosa Non Torna, ma sin dalle prime frasi e dalle prime pagine ho notato come non sia per nulla incline alle mie esigenze di lettore. Non rispecchia non solo gli argomenti che non mi piacciono - e quindi telogoia, religione cristiana etc - ma anche il modo di farlo è molto poco coinvolgente per me, ma vedremo di capire se è leggibile - sempre secondo i miei canoni - o se invece è qualcosa che va oltre.




Quello che ho finito di leggere:




Ho concluso il romanzo di Ellis Peters intitolato La Bara d'Argento: un bel giallo medievale, di quelli che piacciono a me, capaci di lasciarti incollare alle pagine, di avvolgerti nella suspance, di impedirti quasi di fare qualsiasi altra cosa se non leggere, comprendere come va a finire, seguire ogni passaggio e aspettare la prossima mossa. Devo ancora scrivere la recensione e cercare gli altri libri:  devo assolutamente scoprire le altre indagini di fratello Cadfael.



Quello che leggerò:

i libri da leggere prossimamente sono.. troppi!
Sto prendendo quest'estate forse un po' alla leggera, forse a causa del caldo, eppure sto cercando di soddisfare i miei gusti e sto, infatti, recuperando quei titoli che ho lasciato in sospeso a causa delle richieste. Vedremo.. tanto devo finire tutto prima della riapertura, quindi che problema c'è? ^_^


1 commento:

  1. mi fa piacere che ti è piaciuto fratello Cadfael! Non delude mai! :)

    RispondiElimina