martedì 25 agosto 2015

Summer Book Music Tag


Amici del Bosco,
ultima settimana di vacanza... e allora prima di riprendere a pieno ritmo con le attività del Blog che riprenderanno a Settembre diamo spazio ad un giochino e alla creatività del momento...
Sto parlando di un booktag - eh, li sto adorando!! - nato dal blog Una Contraddizione Ambulante: chi partecipa deve consigliare cinque libri ed una canzone adatta a quest'estate.. lo so, oggi sembra novembre, ma vi giuro che siamo ancora in agosto!

Sono stata taggata dalla mia blog sister Deb, del blog Leggendo Romance e ricordiamo le regole prima di cominciare:

- citare il blog che ha creato l'iniziativa
- citare il blog che vi ha taggato
- proporre 5 libri
- consigliare una canzone estate 2015
- taggare 5 blog

Eccovi le mie proposte:



- Guida Astrologica per Cuori Infranti, romanzo d'esordio di Silvia Zucca: un romance accattivante, fresco, frizzante, moderno e piacevole. Ideale sia per giovani lettrici che per le veterane, che desiderano qualcosa di nuovo.

- Il Nostro Gioco, di Ilaria Pasqua: una storia forte, coinvolgente, struggente e a tratti simpatica, capace di trasmettere valori grandi nonostante la giovane età dei protagonisti.

- Fragile come Un Sogno, di Giulia Gino: una storia d'amore per giovani lettrici ma anche un piacevole feedback per quelle donne che hanno un grande cuore e che amano le storie particolari e difficili.

- L'Abbazia dei Cento Peccati, di Marcello Simoni: primo capitolo della saga storico-medievale, ricco di intrighi, mistero e tanto ancora.

- Racconti Intorno al Fuoco, di Tommaso Sguanci: racconti per sognare, riflettere, comprendere.. una chiave particolare per accogliere grandi valori e grandi interessi.

La canzone che per me rappresenta quest'estate, anche se non è propriamente estiva, è quella dei The Kolors



Mmmmh non taggo nessuno, ma chi desidera può farlo! :)

4 commenti:

  1. Canzone <3 E tra i libri ho quello di Silvia Zucca da leggere (chissà quando, uff)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo: non chiederti tra quando, inizialo e in pochi giorni l'avrai divorato.. crea una dipendenza assoluta! Non aspettare.. segui il cuore di lettrice romantica che hai *__*

      Elimina