venerdì 18 settembre 2015

Book and Cup of Tea #13 - "Tracce"

Amici del Bosco,
questa sera dedico uno spazio sul blog a Valeria Annaro: ci conosciamo da alcuni anni, anche con Lei grazie alla passione sfrenata per la scrittura e la lettura, anche Lei incontrata sul mondo virtuale grazie al Gioco di Ruolo by Chat.. il fantasy ci unisce, le fatine ci appassionano, nonostante i chilometri di distanza e altri gusti differenti. Ci siamo conosciute anche di persona. Eh, a volte succede che tra appassionati di gioco si instaurano rapporti che vanno oltre al semplice divertimento ludico. :) Questo rende tutto sempre molto magico!
La sorpresa che Valeria ci ha fatto, quest'anno, è stata quella di partecipare al concorso Il Mio Esordio 2015 organizzando da ilmiolibro.it e il gruppo L'Espresso, dove le Case Editrice Newton Compton e Holding partecipano attivamente come giuria. Sul web infatti l'hastag #ilmioesordio si è ben visto sui vari social.. autori attualmente illustri lo sono diventati proprio grazie a questo concorso!
Faccio un enorme augurio a Valeria, e scopriamo insieme di che si tratta!!!

Titolo: Tracce
Autore: Valeria Annaro
Editore: Il Mio Libro.It
Genere: Racconti
Anno di pubblicazione: 2015
Prezzo: e-book: 3.99 €; cartaceo: 8.50 €

Questo romanzo è in forma di racconti che apparentemente distanti fra di loro si compongono nella ricerca di tracce, di segni che rimandano all’esperienza, di significati mai evidentemente presenti. Sono storie di attimi o forse storie di una vita intera. Storie di albe, notti e tramonti. Nel tentativo di recupero, forse ossessivo, di quello che non c’è, nel tentativo di ritrovare quel tassello di puzzle mancante, che quadro della propria esistenza completerebbe e colorerebbe di senso. "Chiunque io fossi, ero nelle parole".
I racconti sono sette, questi: l'aurora non tarda mai ad arrivare, del colore. Storia di una sfumatura, che cosa è un angelo, papà?, l'incanto svelato, ci sono molti modi, storia di un ostello di dolore, reclame.

L'AUTRICE

Valeria dice di sé: sono nata a Siracusa nel 1985, quindi questo è l'anno dei miei 30 anni 😅 mi sono trasferita a Roma a 18 anni per iscrivermi all'università in filosofia a tor vergata e ci sono rimasta per laurea triennale, specialistica, master e  dottorato  ( questo giugno) sempre in filosofia sempre a Roma, dove quindi vivo da 11 anni.

Se acquistate il suo libro, leggetelo e lasciate un commento direttamente sul sito da cui l'avete scaricato così che possiate aiutare la giuria (credo funzioni così ^^) possa considerare anche i vostri pareri prima di decretare i vincitori!! 

Un grande in bocca al lupo a Valeria e grazie per aver lasciato una traccia di te anche qui..



1 commento: