giovedì 24 settembre 2015

Book and Cup of Tea #17 - "Sopravvissuto - The Martian"

Amici del Bosco,
quest'oggi ci dedichiamo ad un romanzo che il 1° Ottobre 2015 sarà nelle sale cinematografiche: sì, perché Ridley Scott ha diretto uno splendido Matt Damon nell'interpretazione della pellicola tratta da questo libro. Vediamo insieme il romanzo - si sa che faccio sempre paragoni, quindi sfruttiamo l'occasione! - e chissà che un giorno non si vedrà anche il film!
Stiamo parlando di Sopravvissuto - The Martian scritto da Andy Weir, un thriller fantascientifico tutto nuovo!


Titolo: Sopravvissuto - The Martian
Autore: Andy Weir
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 384
Prezzo: € 12.00 cartaceo - 4.99 € l'ebook
Genere: Fantascienza e Thriller

Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un’improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla Terra. Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E in ogni caso i viveri non basterebbero fino all’arrivo dei soccorsi. Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l’altro e non si perderà d’animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…


Il romanzo dei record.
Numero 1 negli Usa e in Inghilterra

Oltre 1 milione di copie vendute solo negli Usa, tradotto in più di 30 paesi, ai vertici delle classifiche internazionali, dopo aver sedotto milioni di lettori nel mondo, il bestseller di Andy Weir ha conquistato il cuore di Ridley Scott.

Dal 1 ottobre al cinema in contemporanea mondiale il film omonimo del grande regista, interpretato da Matt Damon, e distribuito in Italia da 20th Century Fox.


Un esordio straordinario. Una storia avvincente che appassionerà non solo i lettori di fantascienza. Publishers Weekly

La storia di un coraggioso Robinson Crusoe del ventunesimo secolo su Marte. Avvincente. Booklist

Una descrizione tra le migliori che io conosca di come potrebbe davvero essere la vita su Marte. L’Espresso

Una storia a metà strada fra “Apollo 13” e “Gravity” che sembra fatta apposta per il cinema Il Secolo XIX

Un racconto di fantascienza straordinariamente realistico che dovrebbe essere una lettura obbligatoria per i volontari per la missione di sola andata Mars One. Un libro appassionante. Il Sole 24 ore


L'AUTORE

Andy Weir Ha iniziato a lavorare come programmatore in un laboratorio all’età di 15 anni e da allora ha sempre lavorato come ingegnere del software. È appassionato di ingegneria aerospaziale, fisica relativistica, meccanica orbitale, storia dell’esplorazione spaziale. Sopravvissuto. The Martian (precedentemente pubblicato con il titolo L’uomo di Marte) è il suo primo romanzo. Per saperne di più: www.andyweirauthor.com.


In questi giorni in tv abbiamo rivisto The Indipendence Day, uno dei primi di fantascienza moderni, ben fatti e appassionanti... ecco, questo dev'essere qualcosa di molto coinvolgente ed entusiasmante: se non sapete che fare l'1 di ottobre beh.. andate a vedervi la prima internazionale!!


Nessun commento:

Posta un commento