sabato 12 settembre 2015

Comunicato Stampa #23 - "Blu"

Amici del Bosco, concludiamo la settimana con un'altra novità letteraria..
Sto parlando dell'autopubblicazione di Roberta Ferrari uscito il 9 settembre 2015 e disponibile proprio da questi giorni. Si tratta di un romanzo di genere femminile e contemporaneo, moderno e molto attuale, capace magari di scuotere un po' le coscienze e farci riflettere su come talvolta i social network facciano qualche danno...

Titolo: Blu
Autrice: Roberta Ferrari
Data di uscita: 9 settembre 2015
Genere: Narrativa , femminile
Prezzo: 3.99€
Formato: ebook (epub, mobi, pdf)
Lunghezza: 300.000 caratteri (circa)



Il mio romanzo si apre con quello che si potrebbe definire l'inizio di una fine: il sospetto, da parte della protagonista Rita, del tradimento del marito Biagio, a cui seguiranno una serie di indagini, di illusioni, di ulteriori bugie e di amare conferme. La storia è ulteriormente aggravata dalla depressione del marito traditore, il quale vive in un costante stato di sconforto e disperazione complicato dalla crisi economica dei nostri giorni, e che troppo spesso rappresenta l'alibi delle sue evasioni in un mondo parallelo: quello delle escort.
A questo punto Rita si sdoppia in due personalità in continuo contrasto tra loro: la donna ferita e umiliata nella sua femminilità, e l'altra donna moglie ancora innamorata, disposta a perdonare per salvare il proprio matrimonio e preoccupata per la salute del marito. Di fronte alle continue bugie e infinite giustificazioni, prevale alternativamente la
prima o la seconda delle due donne, senza che, però, una riesca a prendere il sopravvento. Finché, proprio dal mondo virtuale in cui Biagio si rifugia e da cui prendono forma i suoi tradimenti, arriverà Blu, che “trasformerà il veleno in energia”: quale sarà il destino di Rita, Biagio... e di Blu?


L'AUTRICE
Roberta Ferrari nasce a Bologna nel maggio del 1967.
Imprenditrice, gestisce per molti anni l'impresa edile insieme al marito, fino al 2009 quando, l'avvento della crisi, le offre la possibilità di dedicarsi a tempo pieno, alla sua passione di sempre: la pittura.
Frequenta corsi di specializzazione, e partecipa, con riconoscimenti, a concorsi di pittura, mostre ed eventi, in Italia e all'estero. I suoi ritratti e i suoi paesaggi si possono trovare appesi a chiodi di varie parti del
mondo. Nel 2013 scopre un'altra forma di arte: la scrittura.
Vi si butta a capofitto. “Blu” è il suo primo libro, scritto e contemporaneamente 'dipinto' su tele che accompagnano il percorso dell'artista in questa nuova e affascinante impresa artistica.
Nel 2014 apre il suo “Laboratorio d'Arte” nel paese in cui vive, Minerbio: una vera e propria Galleria d'Arte in cui è possibile ammirare i suoi dipinti, sbirciare l'artista all'opera, o, semplicemente, leggere un libro e chiacchierare, sorseggiando un buon caffè.

Che ve ne pare? Sono curiosa.. Se lo leggete prima di me, fatemi sapere cosa ne pensate!!
Un grande in bocca al lupo all'autrice e a presto!


Nessun commento:

Posta un commento