lunedì 21 settembre 2015

Comunicato Stampa #24 - "Adularia, la Trafficante di Storie"

Cari Amici,
nuovo fantasy in casa Imperium Edizioni, uscito il 14 settembre 2015: si tratta della fiaba scritta da Alessia Coppola, dedicato ai giovani lettori, racconta la leggenda della “Trafficante di Storie” una bimba molto speciale nata da una magia.

Titolo: Adularia, la Trafficante di Storie
Autore: Alessia Coppola
Editore: Edizioni Imperium
Collana: Fantasy
Pagine: 33
Formato: Digitale
Prezzo: 099 €
Data di pubblicazione: 14 Settembre 2015


Una gondola bianca si aggira di notte per i canali di Venezia; a bordo Adularia, una bambina che ha un talento eccezionale: rubare le parole.
La bimba si sposta di finestra in finestra e attende che si compia la magia e le parole dei poeti la raggiungano volteggiando.
Ma un incantesimo la tiene prigioniera.
Un piccolo poeta sarà la chiave per la sua libertà.

Favola dedicata a giovani lettori.



L'AUTRICE

Alessia Coppola è nata a Brindisi. È una sognatrice, con l’irrefrenabile passione per la lettura, l’autunno, i lupi e la magia. Gustavo Rol, Scott Cunningham, Carlos Castaneda e Alejandro Jodorowsky, sono i suoi maestri spirituali. È cresciuta leggendo i classici che, l’hanno forgiata come una lama d’argento. Edgar Allan Poe, J.R.R. Tolkien, Howard Phillips Lovecraft, Bram Stoker, Micheal Ende, Jane Austen, William Shakespeare e Oscar Wilde, sono i suoi autori preferiti. Quelli da cui Alessia ha attinto la linfa, per la sua ispirazione. Ma i suoi veri “padrini” sono stati James Matthew Barrie e Lewis Carroll.Gli autori contemporanei per che predilige, invece, sono Stephen King, Neil Gaiman, Anne Rice, Maxence Fermine, Alessandro Baricco e Carlos Ruiz Zafòn.

Dopo aver frequentato il liceo artistico, ha proseguito gli studi presso la Facoltà di Beni Culturali, per poi trasferirsi a quella di Filosofia e ancora in Sociologia (con indirizzo Criminologia).

Pittrice e poetessa (premio Oscar del Salento come migliore talento pugliese nel 2000), un suo dipinto è ospitato a Barcellona e il suo ritratto di Benedetto XVI è stato accolto tra le mura delle stanze vaticane, come dono della città per la visita del pontefice nel 2008.

Passata alla matita, dedicandosi all’illustrazione, specializzandosi in quella per l’infanzia. Oggi la sua alleata è una tavoletta grafica, con la quale realizza illustrazioni digitali e fotomanipolazioni (le sue preferite).

Nel 2005 pubblica la sua prima racconta di poesie Pensieri nel Vento (Kimerik Edizioni).

Del 2009, invece, è la seconda raccolta Canto di Te (Damiano Edizioni).

Nel 2012 inizia a dedicarsi alla scrittura per l’infanzia, pubblicando Le Avventure di Billino lo Stregatto (Wip Edizioni).

Nel 2013 apre il blog letterario Anima d’Inchiostro, occupandosi di interviste, recensioni e contenuti culturali.

Nel 2014 firma la sceneggiatura del fanmovie The Crow – Shreds of Memories, proiettato in prima nazionale al Cartoomics di Milano 2015.

Ma è con Dunwich Edizioni che l’autrice trova finalmente una propria dimensione. Pubblica nel novembre del 2014, il suo primo romanzo Rebirth – I Tredici Giorni e il prequel Soulmates.

Nel Natale 2014 viene alla luce la raccolta di fiabe Tre gemme nello Scrigno (Balsamo-Ragione Edizioni).

Del febbraio del 2015 è Oltre lo Specchio (Edizioni il Ciliegio), raccolta di racconti gotici-horror-steampunk. Sempre per la stessa Casa Editrice, nel novembre del 2015 verrà pubblicato un breve romanzo Fantasy per l’infanzia, Eleanor e il Principe delle Ninfee.

Alice from Wonderland è il suo secondo romanzo per Dunwich.

Nel settembre del 2015 Edizioni Imperium pubblica la fiaba fantasy Adularia, la Trafficante di Storie. È l’inizio di una nuova collaborazione.

Il suo sito: erelneah.blogspot.it

Alla prossima!!

2 commenti:

  1. Mi piace molto il blog così!!
    Il libro sembra interessante!

    RispondiElimina
  2. ... ma che spettacolo la veste autunnale! Sembra di esserci avvolti, nei colori dell'autunno..! Il libro ha una copertina incredibilmente carina.. Sembra carino anche come trama :)

    RispondiElimina