martedì 1 settembre 2015

Novità nel Bosco da Settembre 2015


Cari Amici del Bosco, ben trovati!!
Il blog riprende le sue attività dichiarando concluse le vacanze.
In realtà non sono state vere e proprie vacanze, ma credo la pausa possa ritenersi sempre fruttuosa e utile, per poter quindi ripartire con il botto. :)

Eccovi alcune novità ed idee che da Settembre miglioreranno il Bosco...

1) Partiamo dal GENERE del Blog.
Il Bosco dei Sogni Fantastici cercherà di seguire il genere letterario che inizialmente si è posto.
Parliamo quindi di fantasy, fantastico, giallo, thriller.
Ciò significa che una tantum sarà possibile evadere: accetterò un solo romanzo al mese che sia di un altro genere, a scelta di chi me lo proporrà ovviamente.

2) Le collaborazioni con le CASE EDITRICI attualmente in corso sono:

- ZeroUnoUndici Edizioni
- Nativi Digitali Edizioni
- Fratini Editore
- Newton Compton Editori

Si provvederà quindi a diffondere i comunicati stampa delle loro ultime uscite, a leggere e recensire i romanzi da loro proposti, divulgare iniziative ed offerte.
Per il momento non si accettano altre collaborazioni.
Se qualcosa ancora in corso di trattativa va perfezionato, mandatemi una mail e raggiungeremo presto un accordo.
Grazie :)

3) Da settembre cercherò di riprendere a pieno ritmo con le rubriche già attive:

- teaser tuesday, riportando quindi l'estratto del libro in lettura (il martedì)
- www wednesday, con il riepilogo delle letture del periodo (il mercoledì)
- letture mensili (a fine mese)
- compere mensili (a fine mese)

4) Le collaborazioni con i BLOG saranno tre:

- la prima, insieme ad Anna del Blog L'Acquerello di Un Attimo: le idee sono tante e presto vedremo di dare una forma a tutto quanto
- la seconda sarà insieme a Deb e Virgi con cui abbiamo collaudato la Challenge attualmente in corso

- la terza è nota come Domino Letterario ed è insieme ai blogger del gruppo facebook Passione Blog

5) Ci sarà uno spazio dedicato alle SERIE TV che seguirò e commenterò insieme a voi così come a quei FILM che amo o che magari non mi convincono per niente.

6) Ci saranno RUBRICHE NUOVE:

- una sarà dedicata alle Saghe Letterarie dove gli autori potranno inviare del materiale sui propri romanzi che approfondiremo  per almeno quattro settimane dedicando un post a settimana (il giorno preciso è ancora da stabilire - gli interessati preparino i materiali e mandino pure ogni cosa via mail indicando come oggetto SAGHE LETTERARIE)

- verranno ripresi gli articoli riguardanti i Generi Letterari: affronteremo un genere diverso una volta al mese.

- anche le Liste dei Desideri riceveranno una maggiore attenzione: ogni 15 del mese inserirò i cinque titoli che vorrei avere nella mia libreria.

- in base a quando saranno fatte, dedicherò del tempo per presentarvi le VideoChat delle Creature della Notte e poter condividere i titoli usciti, suggerire nuove letture sempre diverse a seconda del tema della chiacchierata.

7) Ospiterò le tappe dei Blog Tour organizzate insieme alle blogger della pagina facebook Blog-Tour Parti anche Tu

8 ) Le INTERVISTE con gli autori:

in base alla lettura del romanzo e alle mie curiosità al riguardo, provvederò a prendere contatti con l'autore e proporre la possibilità di effettuare un'intervista.
Devo ancora pianificare la cosa, nel senso che ho un'altra idea che mi frulla in capo, per cui prossimamente ne sapremo di più.

9) Continueranno sulla pagina facebook e sul profilo instagram le CITAZIONI tratte dai libri che leggerò e che mi sottoporrete. Vostro compito è solo quello di condividere e piacciare.

10) Per le richieste di SEGNALAZIONI e RECENSIONI:

- la sezione Book and Cup of Tea continuerà a raccogliere le segnalazioni dei romanzi. E' importante che ogni richiesta sia fornita di ogni materiale: qualora trovassi informazioni non sufficienti non pubblicherò la segnalazione. Al giorno sarà pubblicata massimo 1 segnalazione, quindi mano a mano che arrivano saranno inserite e messe online, oltre che diffuse sui vari canali social del Bosco.

- le recensioni, momentaneamente chiuse, saranno riaperte quando avrò concluso i libri in lettura. Cercherò, infatti, di accettare le richieste in base alla situazione di quelle in coda: quando avrò raggiunto un massimale di richieste in sospeso provvederò a bloccarle, in modo da smaltire ogni cosa ed evitare che la coda si allunghi immensamente. La gestione del Blog è solitaria, quindi non è facile riuscire a fare tutto nei tempi brevi dato che ci sono anche altre cose da dover fare, nel corso delle giornate. 
E' necessario, però, che le proposte di lettura e le richieste di recensioni siano inclini e affini al blog: come detto inizialmente sarà possibile proporre solo 1 volta al mese un romanzo che non sia di genere fantasy, thriller, fantastico o giallo, questo per poter dare una migliore e più completa impronta all'intero blog letterario.

Tutto il materiale incompleto, inadeguato e via dicendo NON VERRA' considerato/letto/recensito/pubblicato. 

Questi i buoni propositi, le idee e le cose da fare.
Per qualsiasi informazione, domanda etc, commentate qui sotto o mandatemi una mail a: caillean85@gmail.com

Ricordo che non accetto materiale tramite FB, per cui usate la mail, assolutamente: dovesse andar perso qualcosa, non arrivare etc, non posso prendermene le responsabilità.

Qualora vi fossero cambiamenti o novità beh.. ve le farò sapere!

Grazie a tutti e buon settembre! 



3 commenti:

  1. quante cosine nuove!! Mi piace quella delle Saghe letterarie! Sulle interviste concordiamo, anch'io voglio scrivere degli articoli, però che spazino su diversi argomenti sempre inerenti la lettura.
    E quella delle Citazioni è un'idea carina, io ho già la Inside a Book e non posso aggiungere altro altrimenti te la copiavo :P

    RispondiElimina
  2. ci sono anch'io, che bello! *_* sì, per successivi abbozzamenti daremo all'idea una bellissima forma finale :D can't wait *_* Bacione

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto le tue idee!!! Brava <3 baci

    RispondiElimina