martedì 13 ottobre 2015

Comunicato Stampa #30 - "La lama del Druido Supremo"

Amanti del Fantasy,
segnate assolutamente in agenda questa data importantissima: il 20 ottobre 2015 Terry Brooks torna in libreria e lo fa in grandissimo stile.
Con una cover sensazionale e con la prima puntata di una nuovissima trilogia, uno dei pilastri del fantasy internazionale arriva in Italia presentandoci la nuova saga de I Difensori di Shannara.

Titolo: La lama del Druido Supremo
Serie: I Difensori di Shannara
Autore: Terry Brooks
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Pagine: 312
Uscita: 20 ottobre 2015
Prezzo: 22€

Racconta la leggenda che Paxon Leah discende dalla dinastia guerriera che un tempo regnava sulle Terre Alte e combatteva con armi magiche. Ma tali re, regine ed eroi non esistono più da tempo e non c'è nulla di magico nell'antica spada che riposa sopra il camino di Paxon. Paxon che vive una vita tranquilla, occupandosi dei modesti affari di famiglia – fino a che circostanze straordinarie irrompono, per sconvolgere il suo mondo e riscrivere il suo destino.
Quando la sorella minore – dal carattere fiero e irriverente – è rapita da un misterioso straniero, Paxon prova a salvarla con la sola arma di cui dispone. Durante il duello Paxon fa una scoperta davvero sconvolgente: la spada dei suoi antenati è magica. Ma questa magia, formidabile e inattesa, è pericolosa nelle mani di chi non è allenato a gestirla, e Paxon deve imparare a farlo in fretta, perché lo scontro con l'oscuro stregone Arcannen è appena iniziato. Abbandona la casa natale, dove lascia il cuore, e parte per Paranor, dove apprenderà i segreti della magia per conquistare il diritto di diventare protettore dell'Ordine dei Druidi.
Ma l'ombra del tradimento serpeggia tra i Druidi. E la magia più nera sta cercando di trasformare un'anima innocente in un emissario del male. Per fermare un complotto che minaccia non solo l'Ordine dei Druidi ma tutte le Quattro Terre, Paxon deve fare appello alla profonda magia del suo sangue e allo straordinario ardore dei suoi avi nella battaglia che il fato ha in serbo per lui.



Questa è la saga completa:

I Difensori di Shannara

1. The High Druid's Blade (La lama del Druido Supremo, 20 ottobre 2015)
2. The Darkling Child
3. The Sorcerer’s Daughter

Signori Lettori Cari, è tornato! Terry Brooks è pronto a entrare nelle nostre case..
L'idea che un erede di Leah diventi Druido Supremo.. significa davvero che la famosa Spada di Leah è sempre stata di una potenza inaudita!
Chissà se Menion Leah era a conoscenza di queste immense potenzialità? Cosa sarebbe successo se...
Eh, chissà! Quello che è certo è che ancora una volta Terry è pronto a coinvolgerci, appassionarci e regalarci ore di letture colme di magia, combattimenti e avventura tra Elfi, Druidi e molto ancora!



1 commento:

  1. Segno subito *-*
    Adoro il fantasy e ho sempre desiderato leggere qualcosa di Brooks! Grazie per la segnalazione Isa :)

    Simona <3

    RispondiElimina