giovedì 22 ottobre 2015

TAG - WhatsApp - Contatti Momentanei


 Chi vuol partecipare deve seguire le solite regole:

– Utilizzare il Logo

– Menzionare chi ha creato il Tag: Carla
    E sono stata invitata da: Anna

– Nominare 10 blogger ed avvisarli della nomina.

Come vi sentireste se, stasera, aprendo WhatsApp, un insolito messaggio vi avvertisse della presenza di “Contatti Momentanei” a cui sono associati “nomi” e non numeri telefonici, ai quali (dalla mezzanotte al sorgere del sole) sarà possibile inviare un messaggio e/o immagine? Gli “intrusi” sono 10 e sono i seguenti:

1) Una persona di cui hai perso ogni traccia.

Un paio di amiche delle superiori: non ho più i numeri e su fb non le trovo. Mi piacerebbe almeno sapere se stanno bene. :)

2) Un/a amico/a scomparso/a.


Due amiche tragicamente scomparse alcuni anni fa: la prima, Marta, per incidente d'auto e non potei andare né a vederla né a darle l'ultimo saluto perché ero impossibilitata a raggiungerla. La seconda, Silvia, ho saputo che non è più tra noi tramite fb e grazie ad un evento in sua memoria. Purtroppo nemmeno in quel caso seppi nulla. Ad entrambe manderei un abbraccio immenso condividendo i ricordi trascorsi insieme.

3) Un/a parente stretto che non c’è più.

Mia Zia, portata via dalla SLA in pochissimi anni.
Più passa il tempo, più sento la sua mancanza anche se da adulta ho trascorso poco tempo insieme a Lei. Mi ha vista nascere, mi ha vista crescere.. so che è con me sempre, le voglio un gran bene anche adesso!

4) Qualcuno che può svelarti un segreto del tuo futuro.

Vorrei sapere qualcosa, ma non le delusioni..

5) Qualcuno a cui vuoi chiedere “scusa”.

Non saprei, forse a chi mi cerca e non mi trova.

6) Qualcuno a cui vuoi gridare una verità scomoda!

Ognuno ha quello che si merita e prima o poi anche le grane escono fuori.

7) Un personaggio del “passato”.

Mmmm bella domanda: forse lady Morgana

8) Un personaggio del “presente”.

Sgarbi, e lo manderei direttamente a quel paese! (Sì, non mi sta simpatico XD)

9) Un personaggio del “futuro”.

Ohibò! e chi ha la sfera magica? :P

10) Il SIGNORE o il destinatario della tua Fede. 

Non credo nel Cristianesimo e quindi non considero il Dio Cristiano: sono legata alla spiritualità Pagana e so che la Grande Madre c'è sempre, pronta a seguire il mio percorso. La ringrazierei per essermi affianco, pregandole solo di continuare a vegliare i miei passi.

Questo tag è qualcosa di particolare, un mix tra serietà e sobrietà: devo dire che pensare ad alcune domande mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.. le altre, come avete potuto vedere, sono molto più soft. Effettivamente cerco di affrontare così la mia vita: se mi succede qualcosa che mi causa nervosismo, agitazione, ansia o fastidio cerco qualcosa che, da contrappeso, possa migliorare la visione della situazione.. non so se è il metodo giusto, ma alleggerisce davvero le sensazioni che, pesanti, rendono talvolta difficile il trascorrere dei giorni.

Un abbraccio! 

5 commenti:

  1. Hai fatto il tag, sono contenta! :) Vedo che quando si pensa a persone perse di vista o a persone scomparse, le risposte nei tag si somigliano.. E' evidente che le esperienze significative un pò ci accomunano.. Quanto al resto.. Credevo che Lady Morgana fosse un personaggio di fantasia.. E' esistita veramente?? E Sgarbi è insopportabile XD

    RispondiElimina
  2. Servizio clienti Whatsapp, un’applicazione di messaggistica multipiattaforma per inviare e ricevere messaggi utilizzando la connessione internet gratuita numero assistenza whatsapp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio il Servizio Clienti per la gentile informazione e la invito a leggere bene a ciò che si risponde poiché il suo messaggio è decisamente fuori contesto dall'intero post a cui è riferito.
      Ah, e per dovere di cronaca: uso l'app di whatsapp, mi trovo benissimo e non ho nessuna necessità di contattare il servizio assistenza.
      Grazie ancora per il pronto intervento e a presto.

      Elimina
  3. ahahaaha, va che spam Isa..! Pensa che anche su una puntata della nostra rubrica è arrivato uno spammer a commentare da me.. Era tipo uno che vendeva tessuti e diceva in inglese che eravamo state così.. informative' ghghgh :D ............ Cancellato, subito. :D

    RispondiElimina
  4. Oh mamma, questo tag mi mette ansia ahahahah

    RispondiElimina