domenica 1 novembre 2015

Libri Acquistati ad Ottobre 2015


Amici del Bosco,
eccoci a fine mese di Ottobre.. mangiate le castagne??
Io intanto faccio il riepilogo: è stato un mese ghiotto di offerte, spese minime e grandi soddisfazioni!! :)

I primi sono i libri presi da Libraccio, quindi in cartaceo, usati e super scontati: due romanzi e due manuali. Sono molto curiosa per tutti quanti!
Alcuni sono in digitale, ho sfruttato le super promozioni.. Altri invece sono reduce di Bancarelle e Mercatino dell'Usato *___*


La Vergine di Ghiaccio, Ellis Peters - l'ho preso da Libraccio e l'ho pagato pochissimo!! Usato, ovviamente :)

Mancano poche settimane al Santo Natale del 1139. L'inverno stringe nella sua morsa la campagna dello Shropshire. Le abbazie e i priorati sono oasi di pace in mezzo a un paese nuovamente diviso dalla guerra civile. In un torrente gelato viene ritrovato il cadavere di una giovane donna. Chi era costei? Perché si trovava lì, lontano dalle strade principali? Di chi è il sangue che ne macchia l'abito? Fratello Cadfael, lontano dalla sua abbazia, è alle prese con un orribile delitto le cui tracce la neve sembra poter cancellare per sempre.




Il Bacio del Demone, Eve Silver - cartaceo, anche questo da Libraccio. Sono molto curiosa, speriamo bene ^^

Clea Masters, giovane studentessa di medicina, sa di essere unica. Da quando i suoi genitori sono morti, una forza incredibile si è insinuata dentro di lei, per esplodere solo nei momenti di estremo pericolo. Tuttavia preferisce non indagare; fino a quando un demone non la attacca, scaraventandola in un mondo del quale lei non sospettava nemmeno lontanamente l'esistenza. Il suo unico alleato sarà un uomo letale e seducente come nessuno, che risveglierà in lei un desiderio più forte di qualsiasi fantasia... Ciarran D'Arbois non lascerà che a Clea accada nulla. E non solamente per dovere... In lei vede una forza dirompente, ma anche un corpo irresistibile, fatto per essere accarezzato. Nel frattempo, però, i demoni sono intenzionati ad abbattere il portale che Ciarran deve proteggere con tutte le sue forze, fino all'ultimo respiro. Ciarran teme che Clea sia la chiave destinata a portare a termine questo oscuro progetto, e ora che i nemici sono sempre più vicini, i due amanti hanno una sola speranza. Cosa sarà più pericoloso, la passione o i poteri tenebrosi che entrambi custodiscono dentro di sé?

Le Rune, la Consapevolezza della Coscienza

L'aspetto divinatorio delle rune, con il quale esse vengono spesso riduttivamente identificate, non è che una componente di questo antico sistema simbolico. Le rune in realtà sono uno strumento di meditazione e di introspezione.



Curarsi con le Erbe

L'azione terapeutica di una pianta è data dalla presenza di sostanze chimiche, dette principi attivi, che influenzano, in modo più o meno incisivo, i processi biochimici del nostro organismo e quindi il decorso di molte malattie. Questo libro vi guiderà alla scoperta delle piante medicinali e ai diversi modi per utilizzarle al fine di curare o lenire molte delle più comuni malattie.
 

Odiare Amare Baciare - di Ella Gai

Anna Monforti ha vent’anni, studia architettura, gioca a pallavolo e passa il tempo libero con la sua migliore amica, Emanuela, che lei chiama Nunù.
Andrea Preziosi è un uomo sui quaranta, imprenditore di successo e playboy incallito. Si accontenta di relazioni di una notte, prive di coinvolgimento, che lo fanno stare bene senza creargli problemi. Non si lascia mai andare ai sentimenti, che gli procurano, secondo lui, solo guai.
Un giorno, mentre Anna sta facendo jogging insieme alla sua amica, Andrea rischia di investirla. È così che si conoscono e basta un attimo per iniziare a detestarsi. Lo spiacevole episodio sembrerebbe concluso e invece il destino beffardo li farà incontrare una seconda e poi una terza volta… E quel senso di fastidio che hanno cominciato a provare l’uno per l’altra, presto lascerà il posto a ben altro sentimento…


La Bambina dagli Occhi di Giaccio - di Carol O'Connell

Una donna viene aggredita, legata e impiccata nel suo appartamento di New York. Candele e barattoli pieni di insetti ne circondano il corpo. La polizia pensa al sinistro rituale di un folle, ma Kathy Mallory, geniale agente della Crimini Speciali, dalla mente contorta quanto quella di un killer, non ne è convinta.
Comincia così a scavare negli archivi della centrale, a caccia di indizi su un delitto avvenuto anni prima. E scopre che da allora qualcuno aspetta l'ora della giustizia. E della vendetta...




La Vita in Via dei Mirtilli - di Kajsa Ingemarsson

Un'avvocato, una madre single, una casalinga. Tre vite incanalate lungo binari ben definiti, fino a quando... In via dei Mirtilli abitano molte persone. Persone normali, che però, come tutti, hanno qualcosa di speciale. Come Ellinor, giovane avvocato in carriera, tutta presa dalle gioie e dai dubbi della prima maternità. Chi invece sa bene come si tira su un figlio è Nina, di professione parrucchiera, che ha cresciuto da sola il suo Mattias, ora adolescente. Più tranquilla sembra essere invece l'esistenza di Miriam, chiusa e appagata nella sua vita di casalinga. Cosa accomuna queste tre donne? A parte l'indirizzo, in una quieta zona residenziale della sonnacchiosa cittadina di Sävesta, all'apparenza nulla. Ma qualcosa accade quando nel quartiere si trasferisce Janina, una donna dalle misteriose abitudini che avrà un ruolo importante nelle vite di Ellinor, Nina e Miriam. Sarà un viaggio a Stoccolma a risultare decisivo per ciascuna di loro, ponendole di fronte a fondamentali interrogativi sul ruolo del destino e su cosa vogliono davvero fare della propria esistenza. 

Codice Caravaggio - di Walter Ellis

Roma, 1600. Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, è molto apprezzato tra le famiglie nobili, ma non in Vaticano, dove i suoi dipinti sono considerati blasfemi. Spirito indomito, amante delle donne, del vino e dei duelli, Caravaggio viene convocato dal camerlengo dello Stato Pontificio, monsignor Petrucci, per rendere conto delle sue azioni. E proprio lì, in una stanza segreta della fastosa residenza cardinalizia, scorge qualcosa che non avrebbe mai dovuto vedere…
Roma, un futuro molto prossimo. Alla vigilia del conclave per eleggere il nuovo papa, l’assassinio di un alto prelato scuote le impenetrabili mura del Vaticano. Declan O’Malley, superiore generale dell’ordine dei gesuiti, e Liam Dempsey, suo nipote, ex soldato in Iraq, scoprono che nelle viscere oscure della Chiesa serpeggia un complotto. Mentre il terrorismo islamico lancia nuove, sanguinose sfide in tutto il mondo, i due cominciano a indagare, tra inaccessibili archivi di Stato e polverose gallerie d’arte, seguendo le tracce di un antico segreto…


Profanato - Jonathan Holt

Cosa si nasconde dietro il rapimento di una ragazza adolescente, la figlia di un funzionario dell’esercito americano, scomparsa improvvisamente a Venezia? Holly Boland, dei servizi segreti americani, sospetta che l’obiettivo dei rapitori vada ben oltre la richiesta di riscatto. E quando il capitano dei Carabinieri Caterina Taddei, nel corso di alcune ricerche in rete, si imbatte nel video di una ragazza legata e incappucciata con un misterioso messaggio in sovrimpressione, i sospetti si fanno certezza. Chi sono i rapitori? Quale può essere la chiave per decifrare l’oscuro messaggio? Daniele Barbo, il geniale hacker creatore del sito web criptato Carnivia.com, accetta di aiutare le due donne a risolvere il caso. Ma quando le tracce si perdono indietro nel tempo, fino ad alcuni fatti risalenti alla seconda guerra mondiale, diventa chiaro che sta per riaffiorare una verità sconvolgente e che rivangare il passato potrebbe essere estremamente pericoloso…

Giustiziato - Jonathan Holt

È un torrido mattino d’agosto a Venezia. All’alba, sulla spiaggia ancora deserta del Lido, è stato ritrovato il cadavere di un uomo, riverso, con la gola tagliata e la lingua strappata. Non c’è nessun altro indizio e nessun testimone. Viste le orribili mutilazioni, il capitano Caterina Taddei sospetta un omicidio rituale, legato alla massoneria. Di certo nessuno è disposto a rivelare certi segreti tanto facilmente, ma Cate non si arrenderà e userà anzi tutte le sue risorse per venirne a capo: amici, amanti, spie…
Holly Bolland e Daniele Barbo, intanto, stanno seguendo altre piste, sulla natura del coinvolgimento della CIA in Italia, su Carnivia e su un misterioso hacker legato alla jihad islamica, che sta per sferrare un attacco senza precedenti…
E mentre le indagini di Cate, Holly e Daniele vanno confluendo verso un’unica soluzione, il conto alla rovescia finale è cominciato.



Si, ehm, che dire?
Temo di avere esagerato leggermente... ^_^
Ma le bancarelle dell'usato davvero.. questa volta mi hanno fregato!! In più c'erano le offerte della trilogia che mi mancava e.... vabbè!!
Non resta che augurarmi Buona Lettura!!


1 commento:

  1. La ragione per cui ti adoro è che abbiamo gusti simili, ispirano anche a me, pensa che figata se vivessimo vicine e potremo scambiarci i libri! Quello coi barattoli d'insetti m'ispira un sacco..! CODICE CARAVAGGIO!! Non sapevo neanche dell'esistenza di questo libro, che figata, lo voglio! La vita in via dei Mirtilli l'ho già letto ed è molto carino..

    RispondiElimina