sabato 12 dicembre 2015

Natale di Libri #5 - "Il Paese dal Cuore Fumante"

Amici Lettori buon sabato e buon inizio di weekend!
Oggi diamo spazio ad un romanzo non propriamente uscito sotto questo periodo di feste ma valido da tenere in considerazione per i vostri pensierini letterari.. Scopriamo insieme, quindi, Il  Paese dal Cuore Fumante scritto da Alberto Zella. :)

Titolo: Il  Paese dal Cuore Fumante
Autore: Alberto Zella
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Data di uscita: novembre 2015
Genere: narrativa, romanzo di formazione
Prezzo: dai 2,50€ ai 4.99€
Dove acquistarlo:

Nel paese di Dragorma, in un’estate di tanti anni fa, un ragazzo di diciannove anni s’innamora di una coetanea. Sembra una storia come tante altre, quasi banale; ma la vita non è mai semplice come appare e una serie di avvenimenti imprevisti travolgeranno la vita del protagonista, Davide Dallaspina, dell’amata Cosetta e di quasi tutto il paese. A chi appartengono le enormi impronte che compaiono nottetempo nell’orto della vecchia casa?
Cosciente e responsabile, leggermente introverso, leale ma non ingenuo, vitale e coraggioso: Davide è, a sua insaputa, una forza della natura. Il romanzo lo coglie nel momento fondamentale del passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Ma vi è anche un altro passaggio fondamentale: quello del paese, Dragorma, che è ormai uscito dall’antica civiltà contadina, ma non è ancora entrato nell’era dei telefonini e dei computer che sorgerà qualche anno più avanti, e che per il paese significherà l’arrivo della vecchiaia.


L'AUTORE

Alberto Zella - Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Pavia.
Impiegato presso Eni SpA, San Donato Milanese. Attualmente si occupa di Finanza Aziendale.
Il Paese dal Cuore Fumante è il suo secondo romanzo. Il primo, Io e Mrs Pennington, è stato pubblicato nel novembre 2011 dell’editore Solfanelli.


Buon fine settimana a tutti e dateci sotto con regali e mercatini altrimenti arrivate all'ultimo in mega ritardooo ^^


Nessun commento:

Posta un commento