mercoledì 16 dicembre 2015

Natale di Libri #7 - "Ti Riconosco dalla Voce"

Amici del Bosco,
quella di oggi è un consiglio letterario che viene da Linkedin: ebbene sì, ho un account anche lì che però utilizzo raramente e con cui spero in qualche contatto un po' diverso da quelli a cui siamo abituati, ma ugualmente in quel modo sono stata pizzicata da qualche autore che ha pensato di inviarmi un po' di materiale. Oggi allora sbrighiamo anche la faccenda e cerchiamo di condividere con voi le notizie a riguardo: parleremo di Sebastiano Mantovani e del suo libro Ti Riconosco dalla Voce.

Titolo: Ti riconosco dalla voce | Autore: Sebastiano Mantovani
Editore: Italic Pequod | Formato: Cartaceo | Pagine: 168 
Prezzo: € 16 | ISBN 9788869740015

Puoi spendere i tuoi vent’anni fra studio e avventure, come illuminare una paleo-Radio libera. Puoi recitare la tua parte al microfono fra miserabili gaffe e formidabili equivoci. Puoi godere del panorama umano come un professionista del dilettantismo. Puoi perfino pensare di aver trovato l’identità che sognavi. Ma esplorare il mondo con curiosità e passione può condurre in un luogo pericoloso. Dove la gioia apparente non basta. Dove inciampi nell’incubo e la sola cosa da evitare irrompe nella tua vita. Dove l’amore accade ed è impossibile guarirne. Dove splende una femmina che scopri già dolcemente feroce come una donna. E la storia più difficile del mondo ti obbliga a scovare l’altro che non sapevi di essere. E’ quando la vita sembra piegarti che il destino si compie. Svanito il panico, la felicità si presenta come un ospite inatteso e finalmente brilla la lucetta rossa on-air. Una magia che ti porti dentro anche adesso. Ora che a modo tuo sai “stirare" le pieghe della vita.

L'AUTORE
Sebastiano Mantovani, 53 anni, vive e lavora ad Ancona. Alla fine degli anni ’70, appena maggiorenne, comincia a collaborare prima con quotidiani locali poi con alcune emittenti radiofoniche della zona di Ancona. Giornalista-pubblicista, è stato direttore della rivista «L’oblò» negli anni ’90.

Link & contatti 
 
Profilo Twitter  e #TRV 

Auguro a tutti una buonissima giornata!!


1 commento:

  1. Che forte la Cavallari, la trovano dovunque, anche su LinkedIn (io ci ho fatto il profilo e poi non l'ho più filato...) e comunque il libro sembra carino :)

    RispondiElimina