venerdì 18 dicembre 2015

Natale di Libri #9 - "L'Egemonia del Drago - Il Dominio dei Mondi"

Amici del Bosco buon venerdì!
Quest'oggi ci dedichiamo ad un romanzo fantasy scritto da un'autrice con cui condivido la passione per i libri di Terry Brooks: sto parlando di Nunzia Alemanno che ha realizzato il libro L'Egemonia del Drago - Il Dominio dei Mondi in formato digitale. Scopriamo insieme di che si tratta, e se ancora non sapete cosa regalare a Natale fate dei piccoli buoni Amazon affinché siano scelti libri tanto desiderati!

L'Egemonia del Drago - Il Dominio dei Mondi
di Nunzia Alemanno
Prezzo: 4,99 | Pagine: 404 | Formato: Ebook

Karl Overgaard è un brillante bambino di appena sei anni. Vive a Silkeborg, in Danimarca, insieme alla madre, Karen e la nonna, Amanda. In seguito ad alcuni strani avvenimenti (la voglia dietro la nuca che, inspiegabilmente, inizia a sanguinare e l’orrenda visione di un drago fuori dalla finestra della sua camera), Karl all’improvviso e misteriosamente, scompare.
L’ispettore Johan Kallen si prende carico delle indagini, ritenendo Karen, a causa degli strani disturbi psichici che la affliggono, la sospettata principale per la scomparsa del bambino.
Il destino di Karl è legato a quello di Ambra, una giovane fanciulla di Castaryus. Qui, in questo piccolo mondo disperso nella galassia di Ursantia, subiranno la persecuzione di Elenìae, una maga perfida e spietata dai poteri illimitati che brama al dominio assoluto. Per conquistare tale supremazia, la sanguinaria strega dovrà distruggere l’onnipotente divinità di Castaryus, il Drago, che governa su tutti i popoli da più di duemila anni. L’antica profezia, infatti dice che un modo per annientarlo esiste e finalmente, dopo due millenni di attesa, Elenìae dà inizio alla caccia di coloro che potranno rendere possibile il suo spietato sogno di potere. Le prede sono i cuori pulsanti del bambino e della giovane Ambra. Anche a lei, la voglia dietro la nuca, aveva cominciato a sanguinare, proprio come avvenne al piccolo Karl prima della sua scomparsa. Che cosa può accomunare due persone appartenenti a due mondi cosi diversi e così lontani?
Intorno a loro ruotano le vicende di re, maghi e forti guerrieri, storie d’amore che appassionano, avventure che lasciano senza fiato. La disperazione condurrà una madre alla follia (è veramente pazza? O è divenuta cosciente di quel mondo in cui il figlio è stato trasportato e vuole andare a tutti i costi a riprenderselo) e non mancherà l’impegno di coloro che, per proteggere Ambra e il piccolo Karl, non si risparmieranno nella lotta mettendo in gioco la propria vita.


L'AUTRICE

Nunzia Alemanno nasce nel dicembre del ‘67 a Copertino, in provincia di Lecce, dove vive insieme al marito e i tre figli. Qualificatasi assistente per l’infanzia, ha deciso invece, di svolgere tale attività  in casa, 24 ore su 24, nella cura della famiglia e dei propri figli. All’età di quarantatré anni scopre l’arte della scrittura, o meglio, il piacere di mettere nero su bianco tutto ciò che detta la fantasia e grazie a ciò è riuscita a realizzare la sua prima opera fantastica, “Il dominio dei Mondi”. Tra gli scaffali della sua libreria non mancano autori come Terry Brooks, George R.R. Martin e Stephen King ma qualsiasi genere di lettura è di suo gradimento.

Un grazie a Nunzia per avermi contattato e buona lettura a voi tutti!


1 commento: