mercoledì 2 dicembre 2015

Occhio al Sito "DonnaPlay.com" - Truffa

Amici Lettori,
quello di stamattina è un post nato dalla necessità di condividere con voi come sul web ci siano veramente dei modi schifosi per poter aggirare il sistema e, intanto, alleggerirci le tasche!
 
Il sito web "DonnaPlay.Com" si propone tra i siti che offrono la possibilità di vedere in streaming film e quant'altro. Al momento della registrazione richiede il numero della carta di credito/postepay e via dicendo e, durante l'accesso, ti garantisce dei giorni gratis di prova, chiededoti 1 euro da dare in beneficienza (con tanto di pubblicità per l'ente che ne guadagna - ed è anche credibile).

Fin qui nulla da dire, se non che non si riesce a trovare il modo per cancellarsi, vabbé.


Peccato che, scaduti i giorni 'free', automaticamente e senza comunicazione inseriscono e attivano il tuo profilo come utente premium: da lì scatta la tariffa pari a 27.50 € al mese.
Non ti arrivano mail di conferme di pagamento e se arrivano sono direttamente nella cartellina dello spam.

In pratica prelevano, ti snelliscono il conto, e tu non lo vieni a sapere.

Quando lo si viene a scoprire ormai è tardi <.<
Purtroppo non è definibile perfettamente come una truffa poiché le mail vengono ugualmente spedite, ed è doveroso fare attenzione.

E' possibile cancellarsi grazie a questo link  - seguite le informazioni e attendete la mail di conferma! :)

Eh, purtroppo ho scoperto la grana per caso, avendo involontariamente pagato due mesi senza usare il servizio e senza saperlo =.=' che rabbia!!  Motivo per cui, infastidita dalla fregatura, spero altri non ci capitino perché non è niente bello!

Un saluto a tutti!


1 commento:

  1. Ciao Isabella sono Caterina ti ho scritto anche alla mail che c'è nel tuo sito dei contatti. Ho riprovato a fare la cancellazione usando la mail appunto errata che avevo usato al momento della registrazione e mi dava cancellazione avvenuta nessun addebito verrà effettuata, ma ovvio è che nella mia casella di posta non troverò mai nessuna mail di conferma giusto visto che la mail con cui mi sono registrata era ....@gmai.com (ho omesso la l)..con questo potrò state tranquilla dell'avvenuta cancellazione??? Io intanto domani mi attivo ad informarmi in banca di bloccare qualsiasi richiesta di denaro da parte del sito. Grazie se vorrai rispondermi al più presto. Buone vacanze

    RispondiElimina