venerdì 8 gennaio 2016

Giornate d'Autore #6

Lettori del Bosco buongiorno!!
Dopo la pausa di ieri, dettata dai postumi delle feste, riprendiamo piano piano in mano le attività del Blog.. ci sono ancora idee in testa e molte cose da sistemare, ma non ho paura né fretta di farle :)

Oggi è VENERDI, e come molti di voi, affezionati lettori, già sa... il venerdì è il momento che dedichiamo alle GIORNATE D'AUTORE insieme alla Dark Zone!!

Quest'oggi apriamo la rassegna dedicata a RENATA MORBIDELLI, autrice del romanzo IL CAVALIERE DI FUOCO: immagino, dal titolo e dalla cover, si tratti di un Fantasy e se così è solitamente è qualcosa che mi stuzzica.

Non conosco né la storia né l'autrice, per cui oggi scoprirò insieme a Voi quante più cose possibili!!

Il Cavaliere di Fuoco
di Renata Morbidelli

Edelweiss è figlia adottiva di due gitani andalusi. Quando era ancora una bambina, era andata a vivere con i suoi genitori in un villaggio irlandese. Dopo che coloro che l'hanno allevata sono morti in una lotta tra clan rivali, va a vivere con Kostas, uno zingaro greco innamorato di lei, e lo sposa. Durante l'Equinozio di Primavera, e terzo anniversario del loro matrimonio, mentre l'intero villaggio è in festa, due uomini di un clan rivale e Sudditi di Mèlankar, Nobile Decaduto, l'attaccano alle spalle uccidendo il marito e ferendola gravemente. La donna si risveglia in una grotta: chiusa in gabbia, incatenata, dolorante e stordita. La sua fine sembra vicina. Appare all'improvviso, grazie ai suoi poteri, Mikalendìl, Cavaliere del Bianco Esercito, che la fa uscire dalla sua prigione e la porta al sicuro nella dimora di Gyldhair, capo dei Ribelli che la guarirà e le darà il suo appoggio per scappare dal Regno della Notte. Ha inizio, così, il suo viaggio per tornare ad Awen Alixien, sua vera patria, e difenderla da Mèlankar e del suo Esercito. Durante il cammino incontrerà Dàrgariel e Korìllis, due potenti Streghe, ed altri amici che l'aiuteranno nella sua impresa. Ma chi è in realtà Edelweiss? Perché il Principe delle Tenebre è interessato ad una come lei? E perché proprio Mikalendìl, Cavaliere di Fuoco e Generale del Bianco Esercito, vuole proteggerla?

Leggendo la trama direi che non è niente male: ci sono streghe, poteri magici, clan rivali e sicuramente combattimenti d'arme, ideale per chi adora questo genere come me!

Approfittiamo della giornata per poter porre a RENATA MORBIDELLI qualsiasi domanda, curiosità, dubbio, richiesta che ci viene in mente: nel gruppo facebook della Dark Zone sarà possibile conoscerla meglio e scoprire cosa si cela dietro una storia misteriosa, particolare e.. interessante!

Vi aspettiamo su FB!!


Nessun commento:

Posta un commento