venerdì 15 gennaio 2016

Giornate d'Autore #7


Amici del Bosco Buongiorno e Buon Venerdì!!
Oggi è il giorno dell'appuntamento con la GIORNATA D'AUTORE insieme al gruppo della The Dark Zone!
Scopriremo insieme, quest'oggi, tantissime informazioni sui libri e sull'autore/autrice che oggi è nostro ospite d'onore!

Ho così il piacere di aprire la rassegna di questa ricca giornata presentandovi l'ospite: MIRIAM MASTROVITO, un'autrice di origine pugliese e che conta all'attivo diversi libri.

Oggi vi presento la sua ultima produzione che abbraccia il genere new gothic e che quindi è molto attinente allo stile abbracciato dalla Dark Zone.

Bando alle ciance, mi ritiro in un angolino e sgranocchiando qualche biscotto leggo insieme a voi quel che la riguarda.. ^^



Una bambina venuta dal passato.
Una madre in lutto.
Un folle eroe romantico.
Un cocchiere dall’occhio di vetro.
Una storia d’Amore e Morte che vi condurrà al confine tra i mondi.

Reborn
di Miriam Mastrovito

Genere: New Gothic | Editore: youcanprint
Pagine: 294 | Cartaceo: 16,90 | Ebook: 2,99



Da quando ha perso il marito Andrea e la figlia Martina in un incidente stradale, Elga non è più la stessa.  Si è isolata dal mondo e vive di ricordi. Il suo unico diversivo è rappresentato dalle bambole reborn che crea per mestiere.
Il 9 settembre 2013, giorno in cui Martina avrebbe compiuto dieci anni, Elga realizza per lei una bambola, come avrebbe fatto se fosse stata ancora viva. A sera, la sistema nella cameretta, che ha lasciato intatta dal giorno della sua morte, celebrando così quella ricorrenza speciale.
La mattina dopo viene accolta da una strana sorpresa: una bambina che non conosce si è intrufolata in casa. Sembra avere la stessa età di sua figlia ma non le somiglia per niente.
Rea − questo il suo nome − sostiene, invece, che Elga sia proprio la sua mamma ed è la stessa cosa che affermano tutti in paese.
Quale la verità?
Per scoprirla la donna potrà contare solo su Iuri, giovane impiegato delle Onoranze funebri nonché stalker che da tempo la tormenta.
Sarà l’inizio di uno strano viaggio che la condurrà al confine tra i  mondi, lì dove regna il mistero e la Morte non è che l’inizio di una vita oltre.

Clicca qui e guarda il Booktrailer del Romanzo


L'AUTRICE


Miriam Mastrovito (Gioia del Colle, 1973).
Laureata in filosofia, è blogger per passione e da qualche anno lavora come editor freelance. Da sempre coltiva una forte passione per la scrittura e i mondi fantastici. Ha vinto svariati premi, ha collaborato con diversi siti dedicati ai libri e web magazine ed è stata giurata in vari concorsi letterari. Attualmente gestisce i lit-blog Il flauto di Pan (http://il-flauto-di-pan.blogspot.it/) e Leggere è magia (http://miriam-mastrovito.blogspot.it/).
È autrice di diversi romanzi tra cui Il Mendicante di sogni (La penna blu edizioni), Il mistero dei libri perduti (Zero91) e Reborn (produzione indipendente).

Per contattare l’autrice: 
Pagina Facebook:
Blog dedicato al romanzo:

Come sempre, arrivati a questo punto io mi fermo: faccio i miei complimenti a MIRIAM MASTROVITO e la ringrazio per essere passata anche da qui e aver così dedicato del tempo a questa piccola giornata un po' particolare... Ricordo, quindi, che da ora parte la Giornata d'Autore direttamente sul Gruppo FB della Dark Zone: durante la giornata avrete Miriam a disposizione per qualsiasi domanda e curiosità, inoltre le altre colleghe Blogger della Dark Zone riserveranno alcune chicche per voi sempre riguardo la nostra ospite.

Partecipate numerosi e buon venerdì a tutti!!


1 commento: