lunedì 1 febbraio 2016

L'Attimo nel Bosco #15

Amici del Bosco, buon pomeriggio!
Nuova settimana, oltre che nuovo mese, ed è consuetudine che nel Bosco il Lunedì si dia spazio alla rubrica in condivisione con Anna de L'Acquerello di un Attimo.

Quest'oggi mi andava di proporre una top five divisa in due: 

5 cose che fai volentieri per te stessa, a cui tieni moltissimo
5 cose che fai malvolentieri e perché

Questo mi è venuto in mente perché mentre parlavo con Anna via whatsapp stavo pensando a quel che avrei dovuto fare di lì a poche ore e che non mi andava molto, mentre Lei stava facendo qualcosa per sé che so ci tiene parecchio. Mmmmh vediamo cos'è uscito fuori!



5 cose che faccio volentieri per me stessa
  1. Pulizia del viso: cerco di farlo almeno una volta ogni due settimane.. mi metto lì, con i miei prodotti migliori, e dedico quella ventina di minuti al mio bel faccino. Alla fine del 'rito' poi sono soddisfatta, con la pelle liscia liscia e pulita! :D
  2. Riordinare la stanza: quand'ero bambina era la mia tortura più grande. Ora, invece, mi piace moltissimo mettermi lì, svuotare cassetti, riordinare e.. soprattutto cambiare posto alle varie cose. Peccato che poi, da una volta all'altra, non mi ricordo dove le ho messe XD
  3. Andare in torteria: mi piace molto, quando posso, andare in torteria.. qui a Torino c'è un locale bellissimo che si chiama "Berlicabarbis" dove fanno tisane, the e dolci straordinari. Anche se devo fare un'ora di strada in macchina mi piace poter dire "Stasera vado a farmi una fetta di torta!" e via.. il resto non importa!
  4. Dormire: ricarico le pile solo ronfando. Che sia di notte, di mattina, di pomeriggio.. non importa. Se sono fortemente stanca, stressata o nervosa io dormo. E dormendo davvero, poi mi sento decisamente meglio!
  5. Creare: mi piace molto cercare di alimentare la mia arte creativa.. in verità non sono molto artistica, ma passo il tempo. Credo che ragionare su forme, colori e quant'altro possa allenare la mente e sviluppare un po' di senso critico ed estetico, giocando con accostamenti ed un po' di manualità.
5 cose che faccio malvolentieri
  1. Andare a comprare scarpe: è proprio la cosa che odio. Fosse per me andrei in giro in ciabatte e infradito estate e inverno. Invece no.. in estate bisogna cercare il sandalo, in inverno lo stivale.. ma è giurato che se trovo un modello che mi piace non c'è il numero, e viceversa! =.='
    Ciabatte.. si deve stare in ciabatte!
  2. Ceretta: sia che me la faccia da sola o che debba andare dall'estetista, fare la ceretta è qualcosa che mi infastidisce. Non tanto per il dolore - che non sento minimamente - quanto perché poi i residui della cera rimangono appiccicati alla pelle per oltre una settimana... pur avendo usato oli vari.
  3. Il gelato con il cono: mi fa venire una sete immensa. Per cui vado di coppetta <.< però mi rode perché col cono mangi di più. Eh.. ma con il cono poi devo bere... ufffff
  4. Assaggiare la cottura della pasta: perché la becco sempre che non è nemmeno al dente ed è una cosa terribile... =.=' bleah!
  5. Bere l'acqua gasata: sì, piuttosto sto senza bere, con una sete bestia. XD Non mi piace, assolutamente, e talvolta tocca adattarsi.. ma un sorsino, niente di più!
Beh, ce ne sarebbero ancora e.. e forse pure di più seri e meno scemi!
Ma al momento direi che cinque vi bastano! ^_^


1 commento:

  1. A me piace comprare le scarpe.. a parte questo sul resto ci troviamo abbastanza ^_^ Ah, per la cottura della pasta. Tira su un maccherone con cucchiaio e tastalo con due dita, te ne accordi se è ancora crudo ;) Più avanti lo assaggi :P

    RispondiElimina