domenica 21 febbraio 2016

Riapertura Recensioni su Richiesta - Marzo 2016


Amici e Lettori,
si comunica con immenso piacere che a partire da martedì 1 marzo 2016 il Bosco dei Sogni Fantastici riapre le Recensioni su Richiesta.

Eccovi alcune informazioni importanti per poter sottoporre il vostro romanzo alla mia attenzione:




  1. Si accettano massimo 25 libri, non di più - questo perché intendo potermi dedicare anche a letture scelte da me e via dicendo, altrimenti finisce che non posso dedicarmi a ciò che magari tengo particolarmente
  2. Generi: si accettano romanzi Fantasy, Thriller, Gialli e Noir
  3. 25 i libri totali, di cui solo 5 riservati ad altri generi, siano essi Romance, Avventura e via dicendo. Superata la soglia dei 5 cosiddetto 'extra' gli altri saranno rifiutati.
  4. L'accettazione del romanzo non è automatica: dal momento dell'arrivo della richiesta mi prenderò del tempo per valutare - leggendo i dati allegati, ovviamente - se il libro sottoposto mi interessa o meno.
    Nel caso in cui il romanzo venisse respinto, sarà comunque mia premura considerarlo per la rubrica delle Segnalazioni Letterarie, in modo da potervi ugualmente dare un pochino di spazio sul blog.
    In entrambi i casi riceverete risposta così che possa informarvi circa l'esito della richiesta.
  5. Formato: si predilige l'epub o comunque il formato digitale. In caso di cartaceo verranno presi i dovuti accordi.
  6. Tempi di Lettura: dal momento in cui viene accolto il romanzo siete pregati di non riempire la casella mail chiedendo informazioni sul decorso della lettura. Non mi è fattibile, purtroppo, stimare i tempi di analisi dei libri poiché ogni giorno è diverso dall'altro, e pur pianificando davvero non possiedo la bacchetta magica e non posso farlo. Inoltre, più mi scrivete, più mi fate passare la voglia di andare avanti e questo va a sfavore dell'intero sistema. Per cui siate pazienti: quando la recensione sarà online lo saprete senz'altro!
NB: per le CE che collaborano con me, inviandomi libri e proposte di lettura... nel vostro caso non è considerabile il numero massimo dal momento in cui può capitare che sia io a chiedere a voi un libro che mi interessa e non solo avvenga il contrario. Con questo non significa che mi senta obbligata a leggere qualsiasi cosa mi mandiate o mi richiediate di leggere: cercherò, come detto prima, di assecondare i miei gusti letterari non tanto per fare la puntigliosa, quanto perché - come detto anche da altri, in questi giorni - leggere e curare il blog sono cose che faccio con molto impegno e piacere: se però devo anche affrontare argomenti/generi e cose che non apprezzo, si perde il gusto e il divertimento.



Certa che comprendiate le scelte necessarie, ricordo a coloro che ancora attendono la lettura che presto evaderò anche ciò che è rimasto indietro: si cerca di fare come si può. ^_^

Per tutto il resto, rimango a disposizione: il canale con cui contattarmi è sempre lo stesso: caillean85@gmail.com

Tutto il materiale che riceverò prima della data di riapertura non sarà considerato. Per cui è bene aspettiate a inviare le varie cose.. ^_^


Nessun commento:

Posta un commento