venerdì 12 febbraio 2016

The Dark Zone - Giornate d'Autore #11


Amici del Bosco, buongiorno e buon venerdì!!
Febbraio sta passando, siamo quasi a metà del mese, ed è quasi ora di festeggiare S. Valentino..
Ma anche se mancano pochi giorni, non è di questo che parleremo oggi! No, affatto.
Oggi l'appuntamento è con la DARK ZONE per la GIORNATA D'AUTORE: ricordo, per chi si sintonizza solo adesso, che ogni venerdì un autore partecipante al gruppo facebook della The Dark Zone può essere ospite dei Blog che, come il Bosco, rendono la giornata un po' diversa dal solito.

Durante la Giornata d'Autore l'Ospite del giorno avrà modo, tramite le varie tappe sui blog, di far conoscere il suo libro, i suoi personaggi, il suo mondo di scrittore e via dicendo.. cercando così di avvicinarsi un pochino meglio al mondo dei lettori e lasciare che, per alcune ore, si trovi un punto d'incontro, si socializzi e.. ci si conosca un po' meglio.

La giornata di oggi la dedichiamo a MELISSA PRATELLI, che ha realizzato il romanzo "I Figli di Danu - Il Richiamo": la cover mi piace da morire, sarà per la presenza del simbolo celtico - sono molto attratta dal druidismo per cui quello per me ha un significato immenso - o per i colori, fatto sta che già solo per quello io lo prenderei XD anche se la lista dei libri da leggere è immensa.

Bene.. apriamo la rassegna e iniziamo a conoscere il suo libro..


I Figli di Danu - Il Richiamo
di Melissa Pratelli
Ed. Lulu.com | Cartaceo
Prezzo: 15 euro | Pagine: 380
Uscita: Dicembre 2015



Penelope Lee Johnson è una ragazza di 16 anni che, a causa di una situazione familiare difficile e del suo desiderio di entrare ad Oxford, decide di trasferirsi in un piccolo paesino scozzese dove si trova una delle scuole più prestigiose del Regno Unito. Lì la ragazza farà la conoscenza di tre ragazzi, i Macintyre, che appartengono ad una ricchissima e misteriosa famiglia di Edimburgo. Lee instaurerà un legame molto forte con i tre ragazzi, un legame che sembra avere del sovrannaturale e che la spinge ad indagare, al fine di scoprire qualcosa in più su quella famiglia piena di riserbo. La ragazza si ritroverà poi a dover affrontare una scioccante verità che riguarda i suoi amici, il cui segreto affonda le proprie radici in un lontano passato e del quale la stessa Lee sembra fare parte, mentre una minaccia ancora ignota incombe su di lei.


Come anticipato, durante la giornata avremo modo di scoprire di più circa il romanzo, la saga, l'autrice e quant'altro.. ma, nel frattempo, avremo la possibilità di fare due chiacchiere direttamente con Melissa Pratelli tramite il gruppo facebook della The Dark Zone: tutto il giorno l'autrice sarà a nostra disposizione per domande, curiosità e tanto altro ancora.
Non vi resta che seguire il gruppo facebook e i vari blog che, anche quest'oggi, ci accompagneranno nell'avventura fantastica che un libro sa realizzare!

Buona giornata a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento