venerdì 18 marzo 2016

4° Tappa Blogtour "Fra Me e Te" di Marco Erba - La Playlist

Amici Lettori, Buongiorno!!
Con immenso piacere ospitiamo una tappa del blogtour del romanzo Fra Me e Te di Marco Erba, edito da Rizzoli dopo un enorme successo come selfpublish su Amazon.
Un romanzo che parla di adolescenti, che affronta il tema della crescita e che è davvero molto particolare...

Il libro è in libreria dal 17 marzo 2016 e noi in questi giorni stiamo realizzando il blogtour in modo da consentirvi di comprendere meglio di che si tratta e, quindi, farvi un'idea maggiore del libro...



Ringrazio enormemente la Rizzoli per avermi concesso di partecipare ed Elisa (Devilishly Stylish) che ci ha coinvolte nell'impresa, dandoci così l'occasione di scoprire non solo un autore molto coinvolgente, ma anche un bellissimo libro ricco di sfaccettature, argomenti e situazioni tutt'altro che scontate e sciocche.

Come le altre blogger delle tappe precedenti, anche io ho letto il romanzo in anteprima per prepararmi meglio in questa tappa e devo dire, che se all'inizio ero leggermente smarrita, pagina dopo pagina è stato pressoché impossibile poggiare il libro senza proseguire.
La seconda metà del libro l'ho letta tutta in una sera facendo l'1 di notte e, una volta terminato, ho anche mandato un bel messaggino alle mie compagne di ventura per dichiarare la lettura conclusa e incentivare chi, non avendolo ancora letto, non sapeva nulla di nulla. *__*

Questo per dirvi quanto il libro, seppur mai letto prima, sia riuscita a rapirmi!

Prima, però, di dedicarmi alla mia tappa, facciamo un riepilogo delle puntate precedenti presentandovi il calendario del blogtour.

14.03 – Words of booksPresentazione blogtour
15.03 – Le recensioni della libraiaAlcuni estratti del romanzo
16.03 – Lettere d'inchiostroPresentazione dei personaggi
17.03 – Devilishly StylishIntervista all'autore
18.03 – Bosco dei sogni fantastici
Playlist




La tappa di oggi è dedicata alla playlist, ossia alla creazione della 'colonna sonora' che accompagna, secondo me, l'intera narrazione rendendola così più completa e più sentita.

Come potrete notare, questa tappa è molto personale dal momento in cui la lettura del romanzo ha stimolato non solo il mio spirito di lettore, ma mi ha permesso anche di farmi smarrire nei ricordi dell'epoca dell'età del liceo, cercando di ripercorrere alcune situazioni e nuovamente percepire alcune emozioni..
Ecco perché troverete canzoni ben mescolate tra loro: le parti rock trovano netto contrasto con quelle più soft e romantiche, consentendo comunque ai caratteri dei personaggi di emergere, in qualsiasi caso.
Questo poiché, come avrete capito in questi giorni, i protagonisti si ritrovano in situazioni particolari, che li aiuteranno a crescere e non solo..
Impareranno a dominare le emozioni, percepiranno sensazioni nuove come l'amore, la rabbia, il tradimento, la sofferenza, il senso di colpa.. tesseranno reti sociali, che accompagneranno scelte ed avventure, che giustificheranno alcuni atteggiamenti e contribuiranno a far luce sul percorso..
Si spazia ampiamente sui generi musicali: il rock, aggressivo ed agguerrito, lascerà spazio alla dolcezza del romanticismo e dei primi incontri, ci saranno sofferenze, ferite, dolori, ma ogni scelta, se fatta col cuore, si rivelerà essere quella giusta...

Buon ascolto...

La mia playlist comprende i seguenti brani

Bon Jovi - It's My Life
Il Volo - L'Amore si Muove
U2, Patty Smith, Bruce Springsteen - Because the Night
Survivor - Eye of The Tiger
Vasco Rossi - Vita Spericolata
Guns N' Roses - Sweet Child O'Mine
Modà e Emma - Arriverà
Marco Mengoni - Io Ti Aspetto
Ligabue - L'Amore Conta
Gigi D'Alessio - O' Sarracino
Tiziano Ferro - Xdono
One Direction - Story of My Life
Take That - Relight My Fire
Michael Jackson - Bad
Max Pezzali - Lo Strano Percorso
Articolo 31 - Noi No
Piero Pelù e Anggun - Amore Immaginato
Giorgia - Gocce di Memoria
Tiziano Ferro - La Differenza tra Me e Te
Guns N'Roses - Don't Cry
Metallica - Nothing Else Matters
Alex Baroni - Cambiare
Loredana Errore - Ragazza Occhi Cielo
Modena City Ramblers - Ninna Nanna
Riccardo Cocciante - Se Stiamo Insieme
Marco Mengoni - Guerriero




REGOLE E GIVEAWAY FINALE

Ricordiamo che è possibile partecipare al giveaway finale e poter quindi concorrere alla conquista di una copia cartacea del romanzo Fra Me e Te, di Marco Erba.
Riepiloghiamo brevemente le regole.

OBBLIGATORIO


a Rafflecopter giveaway

Questa è l'ultima tappa del blogtour: se siete arrivati fin qui e avete commentato, controllate d'averlo fatto anche nei blog delle tappe precedenti per poter essere correttamente considerati all'interno del contest: a fine giornata, sull'evento di facebook, sarà dichiarato il vincitore che si aggiudica una copia cartacea del romanzo!

Rimanete sintonizzati e buona fortuna a tutti!!

Rinnovo i ringraziamenti alla Rizzoli e ad Elisa per avermi coinvolta nel tour: un enorme grazie alle compagne di viaggio per aver condiviso non solo una bellissima lettura, ma anche un'esperienza diversa che contribuisce ad arricchirmi come lettrice, blogger e persona! :)


7 commenti:

  1. Una bellissima tappa, le canzoni le trovo tutte giuste. Questo blog tour è stato bellissimo :-)

    RispondiElimina
  2. Che belle canzoni!!! E per una volta le conosco quasi tutti :) Ninna Nanna l'hanno dedicata al mio bimbo quando è nato *.*

    Ti lascio link di condivisione

    https://www.facebook.com/rory.colorelibri/posts/830883040371984?pnref=story

    RispondiElimina
  3. Molto belle queste canzoni, le conosco tutte **

    Questo blog tuor è stato molto interessante!

    RispondiElimina
  4. Qualche canzone non la conosco, ma la maggior parte si ed hanno tutte bei testi. Mi piace soprattutto l'ultima :)

    RispondiElimina
  5. Un mix davvero interessante di generi e a parte qualche cazone perché non ascolto moltissima musica italiana, le altre le conosco quasi tutte.
    Forse proprio perché io non ascolto tanta musica italiana, non mi aspettavo di trovarne così tanta in questa playlist! :)

    RispondiElimina
  6. Questa playlist è strafiga!!!! Mi segno tutte le canzoni <3

    RispondiElimina
  7. Alcune canzoni le conosco e le adorooo *-*

    RispondiElimina