giovedì 3 marzo 2016

Le Segnalazioni Letterarie di Mago Merlino #7


Lettori del Web e Amici del Bosco,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle Segnalazioni Letterarie di Mago Merlino: come ogni giovedì, anche oggi avremo modo di scoprire tre romanzi e tre autori/autrici che desiderano far conoscere i propri lavori e le proprie storie.

Ricordo che ogni autore è libero di proporsi per partecipare a questa rubrica: basta inviare ogni informazione via mail ed il gioco è fatto!




Orpheus
di Diana Mistera
Selfpublish | Ebook: 0.99 €
Pagine: 306


Virginia, da tutti chiamata Geena, é una giovane donna sensitiva, un dono ereditato dalla nonna paterna. Sta per laurearsi in Antropologia Culturale e sta preparando una tesi sulla misteriosa figura di Vlad Tsepesh, meglio conosciuto come L'Impalatore. Lavora in una discoteca per mantenersi agli studi perché sfortunatamente é fuori corso ed ha una relazione complicata con l'egocentrico Maurice.
Fin da piccola é perseguitata da un incubo, che torna prepotentemente ad alloggiare le sue notti dopo il magico incontro con Orpheus, il leader di una band che Geena e l'amica Kate adorano. Geena é una fatalista per natura, e proprio il fato, disporrá le carte in modo che, Geena ed Orpheus si incontrino dopo il concerto, in un locale gotico di Firenze, gestito dall'amico Dorian, chiamato Bloody Mary e fra i due giovani si innescherà immediatamente, una inconsueta, quanto rarissima affinità.
L'incontro inaspettato con il carismatico Orpheus capovolgerà la vita della giovane Geena, portando con se le consuete paure che prepotentemente assalgono l'essere umano, nel momento in cui vede realizzarsi i propri sogni.
Dopo una visita alla madre che non vede da 10 anni, Geena scopre di essere l'unica sopravvissuta di un parto gemellare in cui il fratello é stato dichiarato, almeno sui documenti anagrafici, morto alla nascita. Ma sará davvero cosí?
Tutto sembra andare alla perfezione, ma quanto durerá l'idillio della giovane coppia? Riuscirà Geena a superare le paure e le insicurezze che la relazione con Orpheus porta con sé?
Quali segreti sono nascosti dietro l'antico bracciale che la nonna le ha lasciato in eredità accompagnato da un libro, apparentemente, di poesie?
La vicenda si svolge a cavallo fra l'Italia, la Finlandia e l'Inghilterra. Orpheus é il primo libro di una trilogia in cui il mondo gotico e fantasy, la mitologia ed il mistero si uniscono in un connubio che trasporterà l'anima ed il cuore del lettore in luoghi lontani ed oscuri.

L'AUTRICE

Diana Mistera nasce a Roma nel 1972. È un autrice/poeta gotica italo inglese.
Ha trascorso molta parte della sua adolescenza a cavallo fra Italia e Inghilterra e nel 2003 si trasferisce ad Hämeenlinna, una cittadina al sud della Finlandia non lontana dalla capitale Helsinki.
Ha studiato in Italia all'Universitá degli studi di Siena, Lingue e Letterature straniere specializzandosi in Anglo -Americano.
Scrive in italiano, inglese e sta muovendo i suoi primi passi anche con il finlandese.



E se fosse destino 

di Barbara Graneris
Selfpublish | Genere: Romance
Ebook; 1.99 € | Pagine: 219
Uscita: 14 febbraio 2016 

Greta fa la commessa nel negozio della sua migliore amica ed ha un'irrefrenabile passione per i dolci. Seria e responsabile, ha deciso di mettere da parte se stessa per occuparsi della sua famiglia.
Davide è una giovane promessa del calcio. Forte e determinato, sa che il pallone è il suo grande amore e che è ad un solo passo dal realizzare il sogno della sua vita.
Ma cosa succede quando il destino decide di farli scontrare?
Greta dovrà combattere prima di tutto contro se stessa per riuscire a lasciarsi andare tra le braccia del bel calciatore. E quando finalmente capiscono di non poter fare a meno l'uno dell'altra, la vita è pronta a metterli in difficoltà. Sogni e amore non sempre possono coesistere.
Riusciranno a superare gli ostacoli o saranno costretti a dirsi addio?
Perché quando è il destino a decidere per te, non ti lascia scelta. Devi assecondarlo. 


L'AUTRICE

Barbara Graneris è nata a Torino nel 1994 e ha frequentato il Liceo Linguistico.
Ama la lettura fin da bambina ed è una grande tifosa di calcio. La passione per la scrittura è sbocciata del tutto come mezzo di fuga da un periodo difficile. Nel 2015 ha pubblicato “Ricomincio da te”. Questo è il suo secondo romanzo.

Pagina Facebook


Lo specchio del tempo
di Silvia Devitofrancesco
Self publishing | Romance a sfondo storico
Pagine: 157 | Data di uscita: 1 marzo 2016
Prezzo: 1,99 euro ebook 

«Avvertivo strane sensazioni. Avevo paura di ciò che sarebbe potuto accadere e avevo paura per me.»
Due donne diverse dai destini intrecciati, l’una lo specchio dell’altra. Un manoscritto le farà incontrare mettendo così a confronto due epoche diverse e due donne simili, vittime di un padre padrone, ancorate a un amore romantico, capaci di lottare per la vita. Due storie legate dallo specchio del tempo, dove il passato incontra il presente e in cui due donne lontane eppure vicine, lottano per rivendicare il diritto di scegliere il proprio destino e il loro sogno d’amore.

L'AUTRICE

Silvia Devitofrancesco è nata a Bari nel 1990. È laureata in Lettere (curriculum “Editoria e Giornalismo”) e ama scrivere e leggere sin da piccola. Gestisce un blog nel quale propone recensioni, blogtour e interviste.


Queste sono le proposte letterarie di questa settimana.. abbiamo già alcuni dati pronti per le seguenti: per cui se anche voi desiderate partecipare, come già detto, non serve altro se non inviare i dati del libro e lo spazio sarà piacevolmente a vostra disposizione! :)

Buona giornata a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento