lunedì 21 marzo 2016

Lista Desideri - Marzo 2016

Amici del Bosco,
è tempo di condividere con voi una parte di wishlist - in questi giorni sta diventando chilometrica.. tra offerte, uscite e giveaway pasquali è davvero difficile segnare e prendere nota di ogni titolo interessante!
Cercherò, questo mese, di presentarvene solo cinque ma devo confessare che la scelta è stata ardua!





Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. 1.Il ladro di fulmini.
di Rick Riordan


Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale... Età di lettura: da 12 anni.


Il segreto di Cleopatra 
di Emily Holleman

Ignorata da un padre che le preferisce la sorella maggiore Cleopatra e da una madre che ha occhi solo per i figli maschi, fin da piccola Arsinoe ha conosciuto dolore e tradimento, anche se è nata nella famiglia più potente dell’Egitto: quella dei Tolomei.
Quando Cleopatra fugge da Alessandria con il padre, in seguito all’ascesa al trono della sorellastra Berenice, la ragazzina viene abbandonata al suo destino ed è costretta a lottare per sopravvivere all’interno di una corte corrotta, in cui gli intrighi sono all’ordine del giorno. E la sua vita viene nuovamente sconvolta quando Tolomeo torna alla testa di un esercito romano per riprendersi il trono. Il padre la accoglierà o la considererà una traditrice per aver vissuto e mangiato sotto lo stesso tetto della sorellastra? Nel frattempo anche Berenice sta lottando con i suoi demoni mentre cerca con tutti i mezzi di mantenere il potere.
Fra matrimoni di convenienza e amori, alleanze e tradimenti, Arsinoe dovrà – una volta per tutte – decidere da che parte stare e lottare per ottenere il ruolo a cui per nascita è destinata. 

Infelici e Scontenti
di Alice Chimera

Nell’immaginario collettivo le fiabe possono finire solo con il classico “… e vissero felici e contenti”. Eppure, chi non si è mai chiesto cosa è successo dopo? Che cosa accadde a Belle dopo la rottura dell’incantesimo? Jasmine, che ha sempre sognato di scappare da palazzo, è felice della sua vita? I racconti si aprono sul finale disneyano che conosciamo tutti e proseguono con la narrazione di fatti tenuti nascosti: l’eroina diviene fautrice della propria infelicità. Cenerentola si ritrova sposata con un principe che la considera un giocattolo sessuale, Ariel scopre che non è diventata davvero umana e che le manca la possibilità di procreare, Alice, che avrebbe voluto crescere e diventare donna, si ritrova a rimpiangere il Paese delle Meraviglie e la spensieratezza dell’infanzia… Agli occhi delle protagoniste, una scelta: assecondare la sfortuna e stringere i denti oppure sfidarla e soccombere.



Il Figlio di Ramses - Il Libro Proibito 
di Christian Jacq

Il giovane Setna decide di partire per la capitale Pi-Ramses, la magnifica città di turchese, costruita sul delta del Nilo, e raggiungere il padre Ramses per scoprire nuove verità sulla scomparsa del prezioso vaso di Osiride. Per Setna il cammino per sciogliere l'enigma del vaso si rivela impervio e non privo di ostacoli. A quel mistero, infatti, se ne aggiunge un altro: la scomparsa di un libro proibito, il Libro di Thot, che consentirebbe a chi ne entra in possesso di impadronirsi dei tesori custoditi nelle tombe. Setna deve ritrovarlo a qualunque costo: a quel prezioso volume è la legato, infatti, il mistero del vaso e la sorte del popolo egiziano. Nel frattempo la giovane Sekhet è in pericolo di morte: suo padre, dopo averle fatto una sconvolgente rivelazione, minaccia di ucciderla. Ma quale segreto può essere così importante da spingere un padre a desiderare la morte della figlia? E se quella confessione fosse legata al mistero del libro e del vaso? Riuscirà Sekhet a rivelare a Setna il segreto di cui è venuta a conoscenza? Oppure è già troppo tardi per fermare il ladro malvagio? 

La Libreria dei Desideri
di Claire Ashby

Meg Michaels, giovane proprietaria di una libreria, si sta leccando ancora le ferite per aver chiuso, una dopo l’altra, due storie con due uomini sbagliati. Durante una festa a casa di amici conosce Theo Taylor, un medico dell’esercito in congedo, che per puro caso scopre il suo segreto: Meg è incinta. Theo è stato ferito in guerra e sembra un tipo scontroso e orgoglioso, ma nasconde in realtà un lato dolce, discreto e premuroso. Tra i due, giorno dopo giorno, nasce un legame strano, fatto di dettagli e confessioni, di comprensione… e di una straordinaria attrazione fisica che coglie entrambi di sorpresa. Tra uno scaffale da riordinare, una pila di bestseller da spolverare e una vita che nasce, Meg sarà capace di darsi di nuovo la possibilità di essere felice?


Bene, questa la mia lista...
Avete già letto qualcosa? Non tutto è già uscito, ma io sto facendo spazio in libreria apposta!! :D


Nessun commento:

Posta un commento