martedì 1 marzo 2016

Novità Edizioni Imperium #4

Lettori e Viandanti,
anche la Edizioni Imperium conclude il mese di febbraio con due nuove pubblicazioni: le guardiamo insieme, così siamo pronti per il mese nuovo in arrivo..
Abbiamo un horror e un fantasy, e sono curiosa di scoprire qualcosa di più insieme a voi.




Il Grande Avvilente. Tristano di Alessandro Forlani 
Edizioni Imperium – collana fantasy

Il Paese è soggetto al Regno, un tenebroso regime: gli spietati funzionari Grandi Avvilenti impediscono ogni felice proposito, predicano e impongono una cupa rassegnazione. L’ignavia, il fallimento, l’apatia, i più meschini e spregevoli istinti umani sono legge e religione; per coloro che non si piegano c’è la tortura, la morte.
Il popolo insorge in armi: splendidi, coraggiosi, invincibili eroi combattono e rovesciano questa oscura dittatura. Il Grande Avvilente Tristano, Otre (la sua guardia del corpo) e una fanatica adolescente devota al Regno, Agnes, sopravvivono alla caduta di questo mondo di tenebre: per affrontare le ipocrisie e le grottesche contraddizioni di un avvento dei “buoni”.
Mostri, battaglie, sinistri sotterranei e malvagi protagonisti di un fantasy originale e unico; un cammino in una notte di molteplici allegorie.


L'AUTORE

Alessandro Forlani insegna sceneggiatura all’Accademia di Belle Arti di Macerata; è docente di scrittura creativa presso vari istituti privati. Premio Urania/Mondadori 2011 con il romanzo “I Senza Tempo”, vincitore e finalista di numerosi premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011; Kipple 2012; Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi fantasy, dell’orrore e di fantascienza. Fra gli altri “Futuro Bruciato”; “Un Tempo Altrove”; “Fronte Alieno” (Edizioni Imperium); “Sonno Verde”; “M’rara”; “Sigarette Terrestri” (Delos). È autore, sempre per Edizioni Imperium, di tre prontuari di scrittura creativa fra i più venduti sui webstore: “Com’è facile scrivere difficile”; “Com’è facile diventare un eroe” e “Com’è facile vivere in Atlantide”.



La vendetta dello Stregone di Lorenzo Davia 
Edizioni Imperium – collana horror

Un intrepido cowboy e una sceriffa mascherata affrontano un esercito di teste volanti assassine scatenate dalla vendetta di uno sciamano.
L’atmosfera western accoglie questo racconto dalle sfumature horror di Lorenzo Davia che ci offre prova, ancora una volta, delle sue capacità narrative.







L'AUTORE

Lorenzo Davia è ingegnere, giramondo e topo di biblioteca. Grande appassionato di fantascienza e steampunk, collabora con varie riviste, tra le quali l’Horror Magazine, il Fantasy Magazine e il Gatehouse Gazette. Suoi racconti sono apparsi nelle antologie Steampunk! Vapore Italico e Iustitiae Mortis delle Edizioni Scudo, Il magazzino dei mondi 1 e 2, 365 Racconti Horror per un Anno, 365 Racconti sulla Fine del Mondo e 365 Racconti d’Amore (tutte della Delos Books).

Con Edizioni Imperium ha pubblicato questo racconto e la saga dedicata a Fata Mysella.

Il suo blog sullo steampunk e il retro futurismo: http://www.rivangareilfuturo.blogspot.it/


Nessun commento:

Posta un commento