venerdì 25 marzo 2016

The Dark Zone - Giornate d'Autore #16


Amici del Bosco, Buon Venerdì!
La settimana di Pasqua volge al termine e, anche se ancora sono stata inattiva, ci saranno novità dopo le feste :)
Certo è che non è venerdì senza l'appuntamento consueto con la DARK ZONE che cambia veste grafica e obiettivi! :D Li scopriremo col tempo, anche perché l'impegno del venerdì non viene mutato.
Infatti anche oggi ci vestiamo con tinte scure per accogliere l'autore ospite della GIORNATA D'AUTORE: diamo il benvenuto a DIEGO ROMEO che ha scritto la serie dei Racconti delle Lande Percorse..

Come di consueto apro la rassegna potendovi così dare le indicazioni circa il romanzo, proponendovi la copertina e la sinossi insieme ai dati.. Durante il resto della giornata potremo scoprire altri dettagli interessanti!



La Grande Guerra
Racconti delle Lande Percorse
Cartaceo di 268 pagine
Selfpublish - Fantasy


Un impero millenario è in rovina, e lo scontro è inevitabile. L’impatto si rivela subito immane, le perdite incalcolabili. I capi non si sottraggono ai duelli, le battaglie diventano feroci. È la legge della Grande guerra.
Un’amara sorpresa è in agguato. Tutto sembra perduto, quando l’imperatore, i paladini e i generali soccombono.
Un viaggio inaspettato nel Mare astrale porterà il maestro e Karl su Hyachinto, alla ricerca dell’unico negromante che ha scoperto il segreto della vita eterna, con la vana speranza di chiedergli l’impossibile.
Sullo sfondo, i viaggi nelle dimensioni parallele e gli intrighi dei servitori del male, combattuti da maghi, elfi e nani in cerca di un riscatto.

Sapete bene come tutto ciò che parla di maghi, elfi, stregoni e battaglie mi intriga da morire, da sempre. Il Fantasy, se quello di tipo tradizionale soprattutto, mi attira sempre moltissimo seppure sia pignola dal momento in cui vi sono mostri sacri difficili da emulare e storie che, appassionando i lettori, a volte capita di prendere spunto e rischiare quindi di 'scopiazzare'.
Io ancora non ho mai letto nulla di Diego Romeo, ma la sinossi mi lascia fiutare qualcosa di nuovo! E voi? Che ne pensate?

Nell'attesa dei commenti, ringraziando l'Autore per l'essersi messo in gioco, ricordo che da ora in poi tutta la giornata il nostro ospite sarà a disposizione del gruppo: per interagire con Lui tramite domande, curiosità, commenti o quant'altro è sufficiente essere iscritti a facebook e partecipare quindi al gruppo della Dark Zone :)

Ci vediamo su FB allora: tramite il gruppo avremo modo di scoprire altre curiosità sul romanzo, sui personaggi, le musiche e tanto ancora grazie alle tappe sugli altri blog :)

Buona giornata a tutti!!


1 commento:

  1. Ciao ti invito da me, ho messo in palio dei cartacei, passa se ti va!
    http://ilcuoreinunlibro.blogspot.it/2016/03/vecchio-amico-3-libri-senza-tempo_4.html#comment-form

    RispondiElimina