giovedì 3 marzo 2016

The Shannara Chronicles 1x03 - La Furia

Amici Lettori,
continua il nostro viaggio tra le avventure della serie Tv The Shannara Chronicles: i primi due episodi li abbiamo visti qui (cliccami) e quindi oggi andiamo dritti al terzo..

Attenzione, possibile SPOILER!!



La terza puntata si apre sullo scontro che ha chiuso la precedente: siamo sulle coste, dove la principessa Amberle si è recata per chiedere consigli a sua Zia Phyria. Qui viene raggiunta da Will e Allanon che desiderano poterla riportare ad Arborlon affinché possa svolgere il suo ruolo di Eletta dati i recenti avvenimenti tutt'altro che piacevoli ed ottimisti.


Di quello che è successo ad Arborlon parleremo dopo, ora concentriamoci su quello che succede: sì, perché i tre eroi vengono raggiunti da una Furia. Un demone orrendo e alato che, con una ferocia indomita, si scaglia contro Phyria e Allanon: la prima, purtroppo, muore.. mentre il secondo viene gettato giù dalla scogliera nella speranza di eliminarlo facilmente. Poi il mostro si dedica ai due giovanotti: Will e Amberle, terrorizzati, devono fare i conti con quell'essere che non intende mollare la presa.. a nulla servirà il pugnale che ha Will per difendersi. Sarà necessario - e molto utile! - l'intervento di Allanon che avrà la meglio sulla bestiaccia. 

Non c'è nient'altro da fare lì, in quella zona: la Furia è stata senza dubbio mandata dal Dagda Mor che sta cercando di eliminare tutti gli Eletti. Eh sì.. Lei è l'ultima rimasta.

Che fortuna!

Anche Lorin - spasimante di Amberle ed Elfo Eletto insieme a Lei - è stato assassinato.
Com'è possibile? Come può essere accaduto che qualcuno abbia eluso la Guardia Nera, il reparto speciale delle difese Elfiche appositamente creato per proteggere gli Eletti? eeeeh...
Chi ha già letto i libri saprà dare una risposta.
Forse anche chi ha visto la saga.
Chi non ha fatto nessuna delle due cose?
Vi do un aiutino io :P

Naaaa.. è ancora presto!! XD
Di sicuro qualcuno si è infilato tra le mura della cittadella Elfica e mira a chissà quali ambizioni.
L'Eterea è malata è Lei è l'ultima Eletta che può esserle d'aiuto.
Il Destino è scritto. Non può sottrarsi.

Il fatto è che il loro tentativo di riportare Amberle ad Arborlon viene interrotto: durante lo scontro con la Furia Allanon è rimasto ferito e bisogna curarlo poiché perde molto sangue. Viene portato in una grotta e adagiato su una roccia, poi i due giovani vanno alla ricerca del Fiume Argento in modo da coglierne il fango, utile e medicamentoso. Nell'attimo in cui Will si immerge tra le acque, però, riemerge con il prezioso ingrediente e scopre che di Amberle non c'è traccia: come uscirà dal fiume sarà circondato da Nomadi, e nuovamente la bella Eretria fa il suo ingresso, questa volta in compagnia.

A nulla serviranno le loro richieste di venir liberati, a niente serve rivelare la presenza dei Demoni ed il pericolo, tant'è che il gruppetto li porta all'accampamento trattandoli come veri prigionieri.
Qui conosceremo, finalmente, il personaggio di Cephelo: il capo dei Nomadi, uno che non si fa scrupoli e che conosce le leggende. Sa dei poteri delle Pietre Magiche e vuole poter sapere come usarle per farle funzionare. Ecco perché ha dato la caccia a Will. Ecco perché i due vengono portati da Lui.


Riusciranno a scappare? E soprattutto Will.. ce la farà a recuperare le Pietre Magiche? Eh si, perché nell'episodio precedente è riuscito perfettamente a farsele fregare XD Eh, sedotto, derubato e.. abbandonato! ghghghgh


In questo episodio Will ha un ruolo marginale all'inizio, e si fa spazio lentamente fino alla fine della puntata: potrà quindi scoprire se le Pietre Magiche funzionano e coglierne il prezzo per l'utilizzo. Riuscirà anche ad iniziare a percepire qualcosa sia verso Amberle che verso Eretria: se avete letto i libri sapete. Sennò.. continuate a guardare la serie oppure a leggere qui, prima o poi ve lo dirò XD

Si scoperchia anche un lato 'umano' di Allanon che, legato ai Druidi di Paranor, si trova a dover fare i conti e a bilanciare i sentimenti: quando si è Druido lo si è per vocazione, e la propria missione viene prima di tutto il resto. Sempre. Anche se si devono fare scelte dolorose.

Incontriamo Cephelo e inizieremo a scoprire quale strano feeling c'è tra Lui e Eretria, che decanta quale sua figlia. In verità, col tempo, avremo mo di scoprire anche ciò che lega i due e i motivi che li portano a dover in qualche modo collaborare.

Arriveranno ad Arborlon i nostri tre amici? Sì, forse sì.. lo scopriremo nella prossima puntata!!

Può anche darsi che mi sia scordata qualcosa, nei prossimi giorni vedrò di riguardarmi gli episodi così da non fare pasticci vari.. fatto sta che in questo episodio non mi è piaciuta la Furia (perché me la immaginavo diversa XD): ahimé molto forte terribile, l'aspetto orrendo rende molto l'idea e ha il suo perché. L'arma di Allanon, invece, è qualcosa di meraviglioso: un bastone che, per magia!, si trasforma in spada: duplice uso, e che figata!

Amberle, purtroppo, continua a rimanere molto insicura, quasi tonta direi, mentre Eretria è decisamente più sveglia. Vedremo!

Come accennato in un commento, il cast e i costumi/trucco li vedremo in un articolo a parte!

Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento