lunedì 18 aprile 2016

L'Attimo nel Bosco #24


Buon pomeriggio, lettori cari!
Dopo un intenso weekend impegnata alle urne - di cui ancora debbo smaltire, sono sincera - si cerca di ritornare alla normalità..
E normalità significa anche prendersi cura del blog!
Per iniziare alla grande la settimana, lasciamo spazio ad un nuovo ed entusiasmante appuntamento con la rubrica L'ATTIMO NEL BOSCO in compagnia di Anna de L'Acquerello di Un Attimo.

Questa settimana è il turno di Anna, che sceglie "..una fotografia dall'album dei ricordi".
Un tema particolare, delicato e dolce al tempo stesso.



Per l'occasione ho scelto questa foto recuperata da chissà dove solo qualche mese fa..

Risale all'epoca dell'asilo, ritrae una piccola gnoma vestita d'azzurro e con nastrino rosso in testa che, circondata da bicchieri vuoti dello yogurth Mandriot che all'epoca mangiavo volentierissimo, s'intrattiene con una bamboletta sulle ginocchia.

Qui sono sul balcone di casa dei miei nonni che, a quel tempo, solitamente veniva a prendermi fuori dall'asilo alle 16 e mi ospitava a casa sua fino a che i miei non venivano a prendermi poiché erano al lavoro.

Per quanto ora come ora sia parecchio discutibile il rapporto che ho con i nonni, devo ammette che all'epoca era tutto piuttosto rosa e fiori: conservo bellissimi momenti condivisi con loro e riconosco che da bambina mi trovavo piuttosto bene. Giocavo, cercando di essere il più creativa possibile perché difficilmente si prestavano a giocare con me; facevo i puzzle e coloravo gli album, e lì invece mi facevano compagnia e giocavano anche loro ^^.
Poi verso i sei anni mi hanno insegnato a giocare a carte; iniziai così a giocare a scopa ed in quel modo si iniziò a trascorrere molto più tempo insieme perché non veniva escluso nessuno e si giocava tutti e tre! :)

Tant'è vero che grazie a loro a otto anni partecipai ad un torneo di carte (per adulti, tra l'altro XD) e riuscii a vincere anche un bel mazzo di carte pur non classificandomi tra i primi! eheheh ^^

Bene, starei ore a chiacchierare ancora a riguardo ma sono ancora provata da ieri sera per cui evito, non riuscendo a fare grandi frasi di senso compiuto. :)

Questa è la mia parte per la rubrica odierna: passate da Anna e scoprirete quale foto ha scelto lei!





1 commento:

  1. Che carina!!! Anch'io da piccola giocavo tantissimo a carte XD

    RispondiElimina