lunedì 4 aprile 2016

Novità Edizioni Imperium #5

Lettori e Viandanti,
apriamo la settimana recuperando qualche arretrato: sto parlando della diffusione delle news relative alle nuove uscite firmate Edizioni Imperium che si fa strada nel campo editoriale proponendo ai lettori qualcosa di interessante.. Scopriamolo insieme!






L’uomo del bosco di Francesca Panzacchi
Edizioni Imperium – collana giallo



Tre amiche si preparano a trascorrere l’attesa vacanza in montagna, nel Tirolo italiano. A causa di un piccolo incidente, la bella Sofia incontrerà Reinhard, un uomo misterioso che pare sbucato dal nulla e che cambierà per sempre le loro vite. Gentile e attraente, l’uomo del bosco nasconde un macabro segreto.
Un romanzo rosa-noir, perennemente in bilico tra normalità e lucida follia. Un amore emozionante e struggente, con finale a sorpresa.




L'AUTRICE

Francesca Panzacchi si è laureata in Scienze Politiche all’Università di Bologna con una tesi su Goffman. Scrittrice e fotografa, ha ottenuto importanti riconoscimenti in ambito letterario. Direttore delle collane Light e Blue della Ciesse Edizioni dal 2011 al 2013, ha collaborato con Il Resto del Carlino e ha pubblicato due audiolibri di fiabe per TreeBook Audioeditore. Nel 2010 ha partecipato alla trasmissione radiofonica di Radio Uno RAI “L’uomo della notte” condotta da Maurizio Costanzo. Il suo racconto “Adesso mi chiama” è stato pubblicato nell’e-book “Italians – una giornata nel mondo” curato da Beppe Severgnini (Rizzoli, 2008). Con Ciesse Edizioni ha pubblicato La casa di Sveva (2010); Il Normanno (2011); la silloge poetica Sospiri (2011); Delitti al castello (2012); Le ricette del desiderio (2012), il libro fotografico D’ombra e di luce (2012) e Andrea contro Sveva (2013). Con Lite Editions ha pubblicato Il ritorno (2012) e Il bivio (2013). Con Milena Edizioni L’alienato (2013). Con Cavinato Editore International ha pubblicato la raccolta di fiabe D’amore e altre magie (2014). Con Edizioni Imperium Diario di un delitto d’amore, Io non cedo e Omicidio sull’argine (2015). Responsabile della collana Eros di Edizioni Imperium, ha curato l’antologia “I sensi dell’eros” (Edizioni Imperium, 2015).




Balkans Now di J. K. Larson 
Edizioni Imperium – collana action

Sarajevo, Settembre 2011.
Il Sergente Larson viene aggregato alle Forze Speciali italiane per controllare i campi di addestramento illegali delle forze Serbe.
Durante una perlustrazione la squadra si trova coinvolta in un tentativo di stupro. La pulizia etnica in Bosnia è un ricordo tutt’altro che lontano e dimenticato.






L'AUTORE

J.K. Larson è uno pseudonimo dietro cui si nasconde, passateci il termine, un autore che preferisce mantenere l’anonimato quando affronta argomenti particolarmente scottanti.

Con Edizioni Imperium ha pubblicato “Ustica – storia del volo Itavia 870” e “11 settembre – attacco al potere”; i saggi affrontano due episodi che hanno lasciato segni indelebili nel nostro passato, influendo profondamente sul proseguo della storia.

In “Ustica – storia del volo Itavia 870” l’autore elenca i fatti accaduti sottolineando gli incidenti che hanno coinvolto coloro che sapevano ed erano presenti (ai radar o in volo, a bordo dei caccia) durante la tragedia. La conoscenza delle procedure militari e dei metodi operativi dei Servizi Segreti hanno permesso all’autore di evidenziare nell’opera le responsabilità politiche degli stati coinvolti.

Nel saggio “11 settembre – attacco al potere” J. K. Larson riporta, minuto per minuto, quanto accaduto, offrendo il fianco ad antiamericani e complottisti, tralasciando di soffermarsi su teorie che non trovano riscontro, né prova alcuna.

Con “Balkans Now” l’autore decide di romanzare fatti realmente accaduti e coperti da segreto militare, episodi che ha vissuto in prima persona nei luoghi in cui è ambientato il racconto, offrendoci uno spaccato realistico di una guerra sopita e mai conclusa.


Nessun commento:

Posta un commento