venerdì 1 aprile 2016

The Dark Zone - Giornate d'Autore #17


Amici Lettori,
la settimana è quasi finita e noi, come ogni venerdì, ci dedichiamo alla GIORNATA D'AUTORE: quest'oggi la Dark Zone ospita Cristina Katia Panepinto che ha pubblicato, con Lettere Animate, il suo romanzo intitolato Il Fioraio di Monteriggioni.

Vediamo insieme di scoprire qualcosa di più su questo romanzo, poiché anche oggi aprirò la rassegna della giornata dedicata all'autore ospite: poi nel corso di questo venerdì avremo modo, grazie alle colleghe blogger, di sapere altre cose sul romanzo, sui personaggi, sull'autrice e molto altro ancora :)


Il Fioraio di Monteriggioni
di Cristina Katia Panepinto
Ed. Lettere Animate | 197 pagine


Quando il PM Amedeo Cantini viene condotto davanti al cadavere di una giovane modella assassinata, capisce subito che quello sarà il caso più difficile della sua vita. Abbandonata dentro un cassonetto nei pressi del Parco delle Cascine di Firenze c'è infatti la figlia di Emma Aldori, suo grande e sofferto amore di gioventù.
Travolto dai fantasmi del passato, il magistrato chiede all'ex-moglie, la terapeuta Violetta Salmoiraghi, di affiancarlo nelle indagini. Insieme cominceranno a investigare sugli ultimi mesi di vita della ragazza e si addentreranno in un gioco di specchi fatto di tradimenti, intrighi e bugie, fino alla scoperta di un raccapricciante segreto, dietro cui si nasconde l'ombra omicida del Fioraio di Monteriggioni.
Il romanzo racconta un tema difficile, in cui la componente emotiva e sentimentale gioca un ruolo importante. E' l'amore, o quello che a volte si reputa tale, a trascinare nel baratro le vite dei protagonisti, ma è sempre questo sentimento ad offrire, alla fine, l'unica via di riscatto.


Come sapete - se siete lettori assidui dell'appuntamento del venerdì - per l'intera giornata l'autrice sarà a disposizione non solo sui vari blog dove scopriremo molte cose, ma anche sul gruppo facebook della Dark Zone: basta, quindi, avere un account facebook e iscriversi al gruppo per poter fare qualsivoglia domanda alla scrittrice che, quindi, ci risponderà saggiando ogni curiosità e ogni richiesta. :)

Mentre leggerete questo post io sarò in girula - ho tutta una mattinata particolare XD - per cui spero di riuscire a fare la mia domanda entro sera, all'autrice..
Nel frattempo vi lascio in compagnia di Cristina Katia Panepinto e delle blogger della Dark Zone...
buon venerdì a tutti!!


Nessun commento:

Posta un commento