lunedì 30 maggio 2016

L'Attimo nel Bosco #29


Amici Lettori, buon lunedì!!!
Oggi la giornata è super luminosa, c'è aria fresca anche se fa caldo e... sono di buonissimo umore!! :D

L'argomento di oggi è stato scelto da ANNA che propone la fotografia di qualcosa - oggetto/soprammobile/etc - che è in casa, che ti piace molto e... la storia che ruota intorno a quest'oggetto.

Devo confessare che non è stato facile e che mi sono ridotta a meno di un paio d'ore fa per decidermi a scegliere cosa fotografare e cosa inserire in questo post.

Più volte mi sono guardata intorno, per cercare un attimo di capire cosa inserire in questo post..
Dopo una lunga ricerca, ho scelto la mia scatola del the!




In diverse occasioni ho spesso sottolineato come io sia amante di the e tisane!
Sono molto affezionata a questa scatola perché l'ho decorata io e ci tenevo moltissimo ad averne una fatta come volevo.
Infatti originariamente non era come vedete nella foto.
La scatola originale (al momento dell'acquisto)
era come questa ma leggermente più scura.
L'ho acquistata al Lidl per meno di dieci euro ed era banalissima, in legno e stop. Io invece la comprai decisa a personalizzarla: difatti andai dalla mia amica Manuela, che è proprietaria del negozio "Artisticando" qui, a Pinerolo, e che si occupa di tutte queste cose artigianali e creative. Si ha la possibilità, tra l'altro, di lavorare nel suo laboratorio in modo da farsi le cose da sé con la sua supervisione ed i suoi suggerimenti. Ho quindi deciso di darmi al 'decoupage', tecnica di decorazione che non avevo mai fatto prima, ma che mi ha sempre affascinato.

Ho scelto carte tematiche legate a Roma, per decorarla, perché adoro moltissimo quella città e volevo fare qualcosa per ricordarmela sempre.

Una volta terminato il lavoro, ora è a casa e custodisce una marea di bustine di the, infusi, tisane e via dicendo! E' bellissimo offrire il the a qualche ospite facendo scegliere - come in un locale vero! - quale fragranza si preferisce da una gamma un po' assortita e presentata con moooolta eleganza! :)

Bene, anche quella di oggi, molto difficile, è andata! :)

Buonissimo pomeriggio a tutti!!

3 commenti:

  1. Bella! Nemmeno sapevo che esistesse, una scatola da bustine del tè! Poi questa decorata col decoupage è molto carina! *_*

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho anch'io la scatola del te, ma non così bella xD

    RispondiElimina
  3. Ce l'ho anch'io la scatola del te, ma non così bella xD

    RispondiElimina