sabato 14 maggio 2016

Salone del Libro di Torino 2016 • Evento Newton Compton Editori "Incontro con l'Editore"


Amici Lettori,
il post è online automaticamente poiché io alle ore 9.30 non posso essere al pc..
Esattamente! A quell'ora sto varcando la soglia della Sala Meeting presso il NH Torino Lingotto Congress per partecipare all'appuntamento "Incontri con l'Editore" organizzato da Newton Compton Editori in occasione del Salone del Libro.

L'invito è stata una sorpresa straordinaria, soprattutto nel leggere che tra gli autori presenti - e che quindi potrò incontrare - ce ne sarà uno che per me è importantissimo!

Sia chiaro che ogni autore o scrittrice, qualsiasi genere scriva (che quindi mi piaccia oppure no) ha per me una valenza molto forte: io non sono in grado di scrivere alcunché, mi pongo mille problemi sulla forma e sul contenuto e preferisco leggere quello che voi autori scrivete.. ma è chiaro, che come possa esservici un colore che piace più di un altro, anche con chi scrive accade più o meno la stessa cosa. :)

Per partecipare all'evento è stato necessario non solo rispondere dando conferma, ma scegliere in una rosa di quattordici autori Newton Compton almeno alcuni da avvicinare, intervistare, fotografare etc etc..

La mia scelta è caduta su tre uomini e tre donne: gli uomini scrivono thriller (due li ho già letti, il terzo ahimé mi manca); le donne scrivono romance (anche in tal caso, una la conosco e le altre due, però, mi ispirano molto). In questo modo do un colpo al cerchio ed uno anche alla botte, come si suol dire.

Bene, non mi dilungo troppo, anche perché c'è una ricchissima scaletta da tenere per l'intera mattinata, dopodiché concluso questo evento andrò a raggiungere il mio gruppo della giornata e mi godrò la fiera: ci sono tantissimi stand da visitare, molti autori da conoscere, tantissima gente che finora ho sentito solo tramite social e che davvero avrei l'immensa gioia di poter conoscere finalmente dal vivo..

...buona giornata a tutti!!


Nessun commento:

Posta un commento