venerdì 27 maggio 2016

The Dark Zone - Giornate d'Autore #22


Amici del Web, buon venerdì e buongiorno!!
Dopo la pausa dedicata al pre e post Salone del Libro di Torino (ricordiamo che la Dark Zone ha partecipato attivamente all'evento ed è tutto documentato nel Gruppo Facebook!!), riprendono le GIORNATE D'AUTORE organizzate dalla Dark Zone.

Com'è di consuetudine, anche oggi apriamo la rassegna presentando l'autore ospite che ci terrà compagnia per tutta la giornata: siete pronti a scoprire di chi si tratta??
Vamoooos!!!

Diamo il benvenuto a MELISSA PRATELLI che proprio in occasione del Salone di Torino 2016 ha presentato il primo romanzo firmato Dark Zone!
Bene, bando alle ciance e andiamo a vedere bene di che si tratta :D



ANCORA UN PO' DI CHARLIE
di Melissa Pratelli
Ed. Dark Zone | Cartaceo e Ebook | 2.99 € l'ebook


Charlie e Grace sono amici sin da piccoli. Si sono conosciuti di fronte alla scuola materna e da quel momento non si sono più lasciati. Charlie è un tipo solare, espansivo, perfettamente a suo agio in mezzo agli altri. Grace, all’opposto, è taciturna, brontolona e dal carattere molto difficile, viene definita dalla sua stessa madre “socialmente disabile”. Il giorno del dodicesimo compleanno di Grace, accade qualcosa che porta i due amici a litigare. Charlie legge il diario di Grace e la ragazza, sentendosi tradita dall’unica persona di cui si fida, lo caccia via. Il caso vuole che poco tempo dopo Grace debba trasferirsi con la famiglia in Arizona, lasciando per sempre NY e il suo amico. Cinque anni dopo Grace torna nella sua città natale e non c’è stato giorno negli ultimi anni in cui non abbia provato rimorso per essersi comportata in modo così stupido con il suo migliore amico. Grace comincia così una disperata ricerca di Charlie, cercandolo nei luoghi che avevano popolato la loro infanzia e, alla fine, riesce ad incontrarlo. Charlie è quello di sempre e sembra non portare rancore alla vecchia amica, anzi, è felicissimo di rivederla ed averla di nuovo nella propria vita. I due ricominciano a frequentarsi e Grace viene a poco a poco introdotta nella nuova vita di Charlie, conosce i suoi amici, la sua ragazza, scopre la sua nuova passione per il nuoto e ritrova l’amore che li aveva sempre uniti, quello per la musica. Tra momenti divertenti e scene imbarazzanti a ritmo di musica, i due si renderanno pian piano conto che forse ciò che provano l’uno per l’altra non è soltanto amicizia ma qualcosa di molto più profondo e viscerale. Il romanzo è strettamente connesso alla musica. Ogni capitolo porta il titolo di una canzone ed è introdotto da un estratto della stessa, legato in un modo o nell’altro all’argomento del capitolo e alle emozioni provate dai personaggi.


Come per ogni venerdì, noi della DARK ZONE vi aspettiamo sul GRUPPO FACEBOOK: Melissa Pratelli sarà disponibile non solo a passeggiare sui nostri blog partecipando come ospite di questo blogtour giornaliero, ma per rispondere a tutte le domande che desiderate, curiosità su di Lei, sui personaggi, sul suo essere lettrice e scrittrice.. tutto ciò che vorrete!! :)

Buon venerdì a tutti e a presto!!


Nessun commento:

Posta un commento