lunedì 27 giugno 2016

Centauria Libri presenta la collana TALENT - I primi Due Libri sono già disponibili!! [News]

Amici Lettori,
con immenso piacere dedico questo post per annunciare la nascita di una nuova collaborazione.. (eh lo so, poi dovrò capire un attimo come organizzarmi eh XD). Sto parlando della Centauria Libri che ha da poco creato la nuova collana TALENT.

TALENT

Nasce la nuova collana “Talent” di Centauria, un’idea per aiutare i nuovi talenti della narrativa di genere a farsi strada come autori

ABBIAMO CERCATO LA PASSIONE, IL TALENTO E L’IMPEGNO PER OFFRIRE AI LETTORI STORIE COINVOLGENTI CHE LI CATTURINO DALLA PRIMA ALL’ULTIMA PAGINA.

Il TALENT TEAM

È composto dagli editor di Centauria e dai tre dj Fabio Canino, Giancarlo Cattaneo e Kris Grove. Come una vera squadra di “talent scout” sono all’opera per trovare, portare alla pubblicazione e lanciare i romanzi della collana. Il team lavora con gli autori per ristrutturare e migliorare il testo (qui guidano gli editor!) e si impegna per guidare gli autori nell’impresa di valorizzare se stessi e i loro romanzi nella comunicazione (e qui guidano i dj!).




Il mio scopo? Beh, presentarvi pian piano i romanzi e farvi sapere anche il mio parere: come sempre, non sono un critico ma posso semplicemente dire perché un libro mi è piaciuto o meno. :)


LEZIONI DI SEDUZIONE 

di Chiara Venturelli
304 pagine | 9.90 €
ISBN: 9788869211362
Disponibile dal 26 maggio 2016


Iscriversi al corso di teatro è stato un errore. Ma vedersi assegnare il ruolo di Catherine, la protagonista, è una vera catastrofe per Elizabeth. Soprattutto perché la «star» maschile è Jack: bello, brillante, popolare. Tutto il contrario di lei, insomma, e come se non bastasse un vero stronzo. Tra i due volano subito le scintille, e la commedia romantica Lezioni di seduzione sembra un disastro annunciato.
Quando ci si mette di mezzo la magia del palcoscenico, però, chi può dire cosa succederà? Pian piano, mentre la dolce e maliziosa Catherine conquista il suo William, le cose tra Elizabeth e Jack cominciano a cambiare, la finzione e la realtà si intrecciano. Complici una visita in famiglia a dir poco pericolosa, un’amica determinata, un ex fidanzato insistente e almeno due scomodi triangoli sentimentali, i colpi di scena sul palco e fuori si susseguono in un crescendo di equivoci. Che porteranno l’eroe e l’eroina a interrogarsi sui propri veri sentimenti, fino alla sera di una prima all’insegna dell’«improvvisazione»…
Un romanzo dolce, trascinante e divertente che mette in scena, è il caso di dirlo, le domande più profonde di ogni relazione: chi siamo quando ci innamoriamo, e di chi ci innamoriamo veramente? Forse anche la passione è un palcoscenico, e gli uomini e le donne soltanto attori? E, soprattutto, cosa sarebbe un grande amore senza qualche colpo di scena?

L'AUTRICE

Classe 1984, vive nella nebbiosa pianura bolognese. È cresciuta a tortellini, letture e serie tv. Divora libri, spaziando dal romance al giallo, dallo storico al thriller… fino ai libri per bambini che legge a sua figlia ogni sera. Da «grande» voleva diventare come Jessica Fletcher, senza la stessa scia di disgrazie a seguirla. Ha sempre preferito i film horror e X-Files ai cartoni animati, pur conoscendo a memoria i film di Doris Day e qualsiasi commedia romantica con il lieto fine. Dentro di sé rimane sempre una sognatrice pronta a scrivere di zucchero e arcobaleni, senza mai dimenticare le battute di spirito.




INSOMNIA
di Ludovica Cicala
512 pagine | 12.90 €
ISBN: 9788869211355
Disponibile dal 9 giugno 2016


EVO: un nuovo stadio dell’evoluzione umana. Sono giovani, bellissimi, dotati di poteri straordinari. E uccidono.
Melissa ha già avuto la famiglia distrutta da questi «mostri», possibile che ora debba toccare anche a lei? Purtroppo sì. Una mattina, quando ha diciotto anni, in un corridoio della scuola, il suo potere sopito si scatena e il sogno di una vita normale va in pezzi. Rinchiusa in una Krankenhaus, gli istituti in cui gli EVO vivono separati dal resto dell’umanità per essere controllati e studiati, Melissa scopre un mondo parallelo che, per quanto inquietante, ha almeno un vantaggio: è popolato di ragazzi come lei, ciascuno con la propria eccezionalità e le proprie paure. Un gruppo di amici quasi come tutti gli altri… Ma quando da Berlino viene trasferito lì Byron J. King, uno degli EVO più potenti – e più attraenti – del mondo, Melissa comincia a trovarsi davanti domande senza risposte e pericoli senza nome, compreso quello custodito nella sua stessa mente. Alla Krankenhaus le cose non sono come sembrano e chi è troppo curioso rischia la vita… o quel che ne resta.
In una Londra parallela notturna e inattesa, questa storia di orrore e riscossa ci porta come su un ottovolante tra fughe, attrazione, inganni, odio e lealtà. Con il rosso del sangue e l’oro dell’amicizia Ludovica Cicala scrive, nell’intreccio delle avventure di Melissa e Byron e della loro banda, una grande storia, la più potente di tutte: quella sulla fatica, il desiderio e la necessità di essere diversi.

L'AUTRICE

Classe 1994, è stata educata dai genitori a suon di miti greci, romanzi di Victor Hugo, Neruda e Coelho. Ha iniziato a scrivere a otto anni, e non ha più smesso. Ama i romanzi storici e distopici e crede fermamente che prima o poi il fantasy storico surclasserà l’urban. Adora il cinema e il teatro, anche nella scrittura: colpi di scena, spettacolari scenografie, colori abbinati e finali a effetto; di qui l’incapacità di scrivere senza una «colonna sonora» appropriata. Il suo libro preferito è Le città invisibili di Italo Calvino.


Ho già ricevuto le copie digitali per cui potrò dare un'occhiata ai romanzi molto presto.
Certo è che non sono che i primi: presto ne arriveranno degli altri e cercherò di darvi le info in tempo, di volta in volta. :)


Nessun commento:

Posta un commento