venerdì 10 giugno 2016

The Dark Zone - Giornate d'Autore #24


Amici del Web, Lettori e Scrittori, buongiorno!!!
Buonissimo venerdì a tutti!!! Un'altra settimana è finita - o quasi! - ma un'altra giornata inizia ora: come ogni venerdì che si rispetti è il momento della GIORNATA D'AUTORE in compagnia con il team della Dark Zone.

Ospite di oggi è MIRIAM PALOMBI, autrice del romanzo L'ARCHIVIO DEGLI DEI (qui trovate la mia opinione ^^), legata al genere horror e thriller, che quest'oggi si racconterà e ci lascerà entrare nel suo mondo fantastico! :)

Pronti? Viaaaaa!!!



L'ARCHIVIO DEGLI DEI 

di Miriam Palombi
Ed. Dark Zone | Cartaceo e Digitale | 228 pagine


Firenze 1587 Cristoforo, anziano pittore, sta scendendo nelle viscere della terra. Per anni il suo compito è stato apporre dei segni misteriosi su alcune opere d’arte. Ora dovrà chiudere per sempre l’accesso a un luogo che è stato costruito come un grande ed elaborato scrigno nei sotterranei della Galleria. Il gravoso compito gli è stato assegnato dal Granduca Francesco I De Medici, suo maestro e amico ma, al contempo despota autoritario dedito all’arte alchemica. Firenze 2005 Secoli dopo Lorenzo Contini, futuro archivista, ritrova un elaborato codice che una volta decifrato lo porterà a dei quadri custoditi nel museo. Analizzando i dipinti scopre i misteriosi segni lasciati da Cristoforo. Una volta assemblati tra loro come in un puzzle mostreranno un nuovo indizio. Un inquietante simbolo alchemico. Questa scoperta rimetterà in moto la catena di eventi. Le vicende del protagonista Lorenzo si intrecciano con quelle di un’antica famiglia fiorentina, gli Arrighi, (su cui aleggia lo spirito di una maledizione legata alla ricerca del “tesoro” fin dai tempi della morte di Francesco I), nella persona del suo ultimo erede Marco. Le ricerche dei due giovani sono osteggiate da Giacomo Antonioli, attuale curatore del museo, vero responsabile di alcuni efferati delitti legati al mistero della Galleria. Figura morbosamente ossessionata dalle dottrine esoteriche e da rituali pagani, Antonioli da decenni cerca l’accesso a un luogo misterioso. Ma cosa è realmente custodito nella Galleria?


L'AUTRICE

Miriam Palombi nasce a Milano nel 1972. Ceramista, appassionata di simbologia e storia medioevale. Divide il proprio tempo tra l’organizzazione di Mostre d’Arte e la passione per la scrittura, seguendo un filone di narrativa storico-fantastica e horror.

  • Novembre 2014 pubblica LE CRONACHE DEL GUERRIERO, ebook edito da ST-Books, GDS edizioni. Thriller Storico.
  • Maggio 2015 pubblica l’antologia horror OSCURE VISIONI, ebook in self..
    In questa raccolta sono stati inseriti alcuni racconti selezionati in vari contest: “La venticinquesima ora”, si aggiudica il terzo posto al Premio Internazionale Palazzo Ruspoli.
    “Il dono”, selezionato per la raccolta “Schegge per un Natale Horror” dicembre 2013 edito da Dunwich edizioni,  promosso dal sito Letteratura Horror.
    “Stirpe di Morte”, selezionato per partecipare a Interiora, Horror Festival Indipendente Roma 2014.
    “Giocattoli rotti”, inserito nell’antologia del premio Halloween all’italiana 2014, promosso dal sito Letteratura Horror.
    Il racconto “On the road” è selezionato nell’antologia del premio La Serra Trema 2015, edita da Dunwich edizioni, premio dedicato all’horror rurale.
    Il racconto “Paziente Zero” è selezionato nell’antologia “Z di Zombie 2016”, pubblicata da Letteratura Horror.
    Partecipa al progetto antologico a tema “Le favole della buonanotte della Dark Zone.”
  • Gennaio 2016 pubblica DI TENEBRA, antologia horror in ebook in self.
  • Maggio 2016 pubblica L’ARCHIVIO DEGLI DEI, thriller a base storica, Dark Zone edizioni, presentato al Salone del libro di Torino.


Ho aperto le danze anche per questo splendido venerdì d'autore, presentandovi l'autrice che per tutta la giornata sarà in nostra compagnia. Dove? Ovviamente sul Gruppo Facebook Dark Zone: iscrivetevi, avrete modo di seguire l'intero blogtour giornaliero e di fare a Miriam Palombi tutte le domande del caso, scoprendo qualcosa su di Lei in direttissima!!

Buona giornata a tutti!! :D

Nessun commento:

Posta un commento