lunedì 4 luglio 2016

L'Attimo nel Bosco #32


Amici Lettori, buon pomeriggio!
Scrivo dopo un weekend caldo e afoso, ricco di sorrisi in compagnia del moroso, fortunatamente.. Oggi la settimana inizia con un tempo strano: la temperatura è calata, si sta più freschi, gli uccellini cantano sulle siepi ma la stanchezza si fa sentire.. si dorme poco, male, e durante il giorno si percepisce l'entusiasmo un po' calato, vabbé.
Inoltre oggi sono incattivita, non so bene come né perché ma.. non sopporto chi insiste per farti cambiare idea, chi si erge a stinco di santo per voler fare il figo e dover sempre castigare la tua idea.. gente che non ha altro da fare se non rompere i cabasisi, Uffff!!!

Vabbè, veniamo a noi.. ed all'argomento di oggi:

passerai una giornata fuori per una gita all'aria aperta (sia mare, piscina, pic-nic o cosa), come ti prepari e cosa porterai con te??



Io adoro le gite giornaliere in giro!
Mi piace molto andare in montagna (da casa mia e un'oretta già sei in fresca altura), ma anche le giornate al mare o in piscina mi divertono sempre un casino. Sia se si facciano a due (quindi solo io e moroso) sia se si organizza con amici. Da sola non è detto che andrei. Boh, non mi è mai capitato!

Ecco cosa mi porto!

  1. Mi porterei senz'altro uno zainetto: li amo tantissimo, soprattutto se multitasking! Fa molto 'montagna' per cui una gita fuori casa senza zaino non è gita, è shopping XD
  2. Cappellino e occhiali da sole: il primo dev'essere stile 'pescatore' e multicolor.. mentre i secondo vanno trasferiti dalla borsa allo zaino perché li ho sempre appresso!
  3. Crema solare: perché naso e fronte me li ustiono sempre, maledetti raggi 
  4. Smartphone: soprattutto per le foto perché le pile per la fotocamera normale non le ho mai cariche ghghgh
  5. Se vado in montagna porto una felpa e il kiway, dovesse piovere. Invece in piscina o al mare asciugamano e ciabatte sono immancabili.
  6. Niente libro né e-reader per timore di rovinarli/insabbiarli o che mi freghino il dispositivo: in spiaggia, soprattutto, raramente uso il cellulare perché temo che, una volta in acqua, qualcuno vada a fregarmelo. Non so cosa ci guadagnino eh, però non mi va comunque XD
  7. Bottiglia d'acqua fresca, assolutamente. E panini, qualora la scampagnata preveda l'amato pranzo al sacco!
  8. Fazzolettini e balsamo per le labbra assolutamente, magari anche il chewingum se si va in montagna perché lo uso per camminare.
Altro? mmmh non saprei: dipende dalla giornata poi, ma andando insieme ad altri lo scopo è cercare di godere della compagnia, socializzare etc, per cui niente lettore mp3 o libro/enigmistica, anche per quello: probabilmente dovessi andarci da sola li porterei dietro. 

Bene, per oggi è tutto: come sempre, se passate sul blog di Anna troverete anche la sua versione! 




1 commento:

  1. Sul tuo blog: "Da sola non è detto che andrei." Sul mio: Solo escursioni da sola. ahahahahaah uguali proprio :D

    RispondiElimina